Per quanto amiamo l’esplosione di vita che racchiude ogni Sagittario che conosciamo, troppo spesso l’ondata di energia infuocata può essere un po’ troppo. Non c’è da stupirsi che più di qualche segno zodiacale possa essere considerato il peggior partner del Sagittario. Dopo tutto, questo segno di fuoco mutevole governa la nona casa dell’avventura, delle escursioni e della filosofia superiore. Non tutti vogliono sacrificare la sicurezza e il comfort per il bene di una notte selvaggia, quindi perché un Sagittario non può capirlo?
A parte le risate, abbiamo bisogno di un’esplosione di divertimento e spontaneità ogni tanto, ma c’è un limite quando si tratta di imprevedibilità. Ecco perché ha troppo senso che questi segni zodiacali siano i peggiori abbinamenti per il Sagittario: Toro, Cancro, Vergine e Capricorno. Anche se i nostri temi natali sono composti da molto di più dei nostri segni zodiacali e non possiamo basare la compatibilità con un Sagittario solo su questi fatti, probabilmente dovrebbe essere così logico che questi abbinamenti sono difficili.
Quando c’è di mezzo un Sagittario, le cose diventano più grandi, più vivaci e più di quanto ognuno di noi si aspettasse. Nonostante la stella cadente che sono, vivere quotidianamente con la loro polvere cosmica può essere difficile. Tuttavia, se due segni zodiacali totalmente incompatibili riescono a far funzionare le cose, il guadagno è più che meritato. Non abbiamo forse intrapreso questa vita sperando di uscire dalla nostra zona di comfort e di imparare qualcosa?
Segni zodiacali del Toro: La vecchia palla al piede
Nella vita, un segno di terra fisso come il Toro si aspetta un comportamento prevedibile nelle sue relazioni. Vogliono sapere cosa li aspetta e sicuramente vogliono sapere se possono contare su qualcuno. Questo segno zodiacale si preoccupa del denaro, della stabilità e di creare un futuro tangibile con qualcuno. Sagittario? Questo segno di fuoco mutevole teme l’impegno con ogni fibra del suo essere e, a meno che non sia totalmente d’accordo con la sua relazione, si rifiuta di sacrificare la libertà per qualsiasi cosa o persona. Mentre il Sagittario preferisce rischiare il pericolo per amore dell’avventura, il Toro vuole solo sentirsi al sicuro. Si tratta di preoccupazioni piuttosto contraddittorie, a mio avviso.
Tuttavia, se il prevedibile Toro e l’esagerato Sagittario riusciranno a far quadrare i conti, potranno creare una relazione che mostrerà loro un mondo completamente nuovo.
Segni zodiacali del Cancro: Si può dire che sia emotivamente ad alto mantenimento?
Affinché il Sagittario possa vivere la vita avventurosa che conduce, non può lasciare che i legami emotivi e la sensibilità lo ostacolino. A differenza del segno d’acqua Cancro, il Sagittario usa il sogno a occhi aperti e l’adrenalina come meccanismo di coping per le sue imprese emotive. Al centro dell’essere del Cancro c’è il desiderio di amore, intimità e legami familiari. Vogliono davvero costruire una casa con qualcuno. Vogliono far entrare qualcuno nella parte più profonda e morbida del loro cuore. Per un Cancro, questa è la più grande avventura. Tuttavia, un segno di fuoco mutevole, selvaggio, spietato ed esplorativo come il Sagittario potrebbe non essere d’accordo.
Sebbene questo abbinamento sia certamente poco ortodosso, la gente dimentica quanto possa essere energico un Cancro. Ricordate che i Cancro sono cardinali, il che significa che sono tra gli istigatori della società. Anche se i Sagittari si chiudono a riccio al pensiero delle emozioni, non possono resistere all’eccitazione del Cancro.
Segni zodiacali Vergine: Si fanno a pezzi a vicenda
Al centro dell’anima di ogni segno di fuoco c’è un vulcano di orgoglio. Qual è la più grande minaccia all’orgoglio di qualcuno? Una Vergine. Questo segno di terra mutevole non può fare a meno di notare difetti, imperfezioni ed errori a cui bisogna subito porre rimedio. Per essere l’astronauta cosmico che è, il Sagittario tende a commettere parecchi errori lungo il cammino. Il Sagittario si chiede: “Che importa? Sono alla ricerca del grande aldilà e per loro il viaggio è più importante della destinazione. Avere una Vergine analitica e troppo critica che si occupa di ogni loro mossa non farebbe altro che rovinare la loro parata.
Tuttavia, un Sagittario non avrebbe bisogno di un po’ di svista? E un Vergine non avrebbe bisogno di un po’ di aiuto per rilassarsi? Credo che questi segni zodiacali abbiano più da imparare l’uno dall’altro di quanto pensino.
Segni zodiacali Capricorno: A proposito di pioggia sulla vostra parata
Niente contro la mistica capra, ma l’ultima cosa che il Sagittario vuole è un realista tradizionale che giudichi ogni sua mossa. Il Sagittario preferisce fare le cose in grande o andare a casa, anche se questo significa commettere più di qualche errore lungo la strada. Il Capricorno, invece, non solo darà priorità alla sua reputazione, ma si impegnerà a fondo per portare a termine la sua missione. L’innato desiderio del Sagittario di avventura, euforia ed esplorazione in generale può essere facilmente soffocato dallo spietato pragmatismo del Capricorno. Dopo tutto, non c’è nulla che questo segno di fuoco mutevole ami di più di un azzardo spontaneo… eppure, il solo pensiero di rischiare mette il Capricorno in allarme.
Idealmente, se entrambi i segni zodiacali fossero disposti a scendere a compromessi, imparerebbero molto nel processo. Se il Capricorno si alleggerisse e rischiasse, e il Sagittario fosse disposto a coltivare più disciplina e struttura, questi due segni potrebbero fare molta strada.