L’astrologia sembra avere una risposta per tutto, dai nostri tratti unici ai nostri punti di forza nascosti, compreso l’essere un paroliere. Sebbene ogni segno zodiacale abbia il potenziale per diventare un grande scrittore, la narrazione viene naturale ad alcune selezionate star. Che sognino di diventare autrici di bestseller del New York Times o intrepide giornaliste, questi geni letterari sono in grado di mettere insieme una prosa perfetta. Siete tra i segni zodiacali che sono i migliori scrittori e possono scrivere un romanzo di successo? Ecco come scoprirlo.
Cosa va considerato
Alcuni elementi del vostro tema natale possono giocare un ruolo importante. Oltre a controllare il vostro segno solare, considerate anche il vostro segno di Mercurio, poiché questo pianeta governa tutte le forme di comunicazione, compresa la parola scritta. È particolarmente utile se Mercurio si trova in un segno in cui si sente particolarmente a suo agio, come Gemelli, Vergine o Acquario”, spiega Ryan Marquardt, astrologo. Allo stesso modo, il dominatore della terza casa può indicare un dono naturale per la scrittura. Questa casa governa la mente, i processi di pensiero e il modo in cui si esprimono le idee. Potreste avere un’attitudine alla comunicazione se uno dei segni mercuriali, Vergine e Gemelli, si trova nella terza casa del vostro grafico. “Gli scrittori professionisti di solito hanno una concentrazione di energia nella terza casa, ed è ancora meglio se Mercurio sta facendo un aspetto benefico alla terza casa”, dice.
Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
La superstar chiacchierona dello zodiaco ha capacità letterarie di altro livello. Il segno d’aria intellettuale non solo è governato da Mercurio, ma è anche associato alla terza casa della comunicazione scritta. Hanno un milione di cose per la testa e usano il potere della scrittura per concettualizzarle, che sia attraverso un flusso di coscienza nel loro diario privato o trasmesso al mondo. “Sono veloci quando serve, ma questo non significa che siano sempre ben preparati”, dice Marquardt. “Ecco perché i Gemelli brillano per la scrittura. Hanno il dono del tempo per riordinare i loro pensieri e formulare le loro parole nel modo più sensato”.
Vergine (23 agosto – 22 settembre)
L’attenzione ai dettagli e la prospettiva unica dei Vergine li fanno brillare in questo campo. Mettono i puntini sulle “i” e le “t”. “Riescono a scomporre argomenti complessi in modi comprensibili a tutti”, afferma Marquardt, che li rende eccellenti scrittori tecnici. Questo segno di terra è molto pratico e obiettivo, il che lo rende anche un abile giornalista. Indipendentemente da ciò che scrivono, finché un Vergine ha il controllo creativo di un progetto, questo verrà fuori in modo eccellente.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
La creatività viene naturale alla Bilancia, segno governato da Venere. Essendo un segno d’aria, gravita verso il potere della parola scritta. La loro capacità di relazionarsi con gli altri li rende ottimi saggisti, sceneggiatori e creatori di contenuti, e sono particolarmente abili quando si tratta di fare da ghostwriter per altri. “Possono scrivere dal punto di vista di qualcun altro con la stessa facilità con cui scrivono i propri pensieri”, dice Marquardt.
Esperto:
Ryan Marquardt, astrologo