Ormai da mesi si parla del film, per la precisione un bio-movie, sulla vita di Freddie

Regista Brian Singer
Regista Brian Singer

Mercury (Farrokh Bulsara) e dei Queen.

Dapprima ci furono polemiche sulla prima scelta dell’attore che avrebbe dovuto

Sacha Baron Cohen e freddie Mercury
Sacha Baron Cohen e freddie Mercury

interpretare il frontman, il candidato era Sacha Baron Cohen conosciuto da tutti per la sua performance in Borat, ma a Brian May e soci non piaceva non lo vedevano adatto per interpretare Freddie e fu così sostituito da Rami Malek.

Iniziate le riprese sembrava che andasse tutto bene, da qualche scatto “rubato” dal set si è visto come Malek

Freddie Mercury e Rami Malek
Freddie Mercury e Rami Malek

(complice anche il make up e la finta dentatura) abbia una straordinaria somiglianza con il

mitico frontman, un film che sarebbe dovuto uscire tra un anno esatto.

Ma qualcosa è cambiato dopo la festa del ringraziamento. Il regista Bryan Singer non si è presentato, dopo le festività, sul set senza avvertire nessuno, soltanto dopo uscì la notizia che il regista

Freddie Mercury .
Freddie Mercury .

avrebbe dei problemi legati alla salute della sua famiglia.

la Twentieth Century Fox, poche ore fa, avrebbe appena comunicato all’Hollywood Reporter che a causa dei suoi comportamenti poco professionali, “Bryan Singer non è più il regista di Bohemian Rhapsody”.

Sembra che l’assenza dal set abbia creato parecchie tensioni all’interno della produzione, specialmente tra il regista e l’attore protagonista Rami Malek, che sono arrivati ad uno scontro quasi fisico. Durante un litigio infatti, Singer avrebbe addirittura lanciato degli oggetti all’attore.

Freddie Mercury.
Freddie Mercury.

Ma sembra che il regista non sia nuovo a questo tipo di comportamento, anche in altri film dove  ha lavorato ha avuto un comportamento scorretto e lavorando in modo discontinuo.

Ora non rimane che attendere notizie su come andrà a finire il film in memoria di Freddie Mercury.

Freddie Mercury una breve storia triste.

Il mitico frontman ci ha lasciato ormai 26 anni fa, per la precisione, il 24 novembre del 1991.

È stato un cantante con un’estensione vocale da ‘tenore leggero’, aveva una mimica molto teatrale i videoclip erano divertenti ma al tempo stesso

Freddie Mercury
Freddie Mercury

fortemente emozionanti (basti vedere I Want to Breack Free). Freddie nascose la sua malattia fino al giorno 23 novembre 1991 dove, con un comunicato lanciato tramite il suo manager, disse: “Desidero confermare che sono risultato positivo al virus dell’HIV e di aver contratto l’AIDS. Ho ritenuto opportuno tenere riservata questa informazione fino a questo momento, al fine di proteggere la privacy di quanti mi circondano. Tuttavia è arrivato il momento che i miei amici e i miei fan in tutto il mondo conoscano la verità e spero che tutti si uniranno a me, ai dottori che mi seguono e a quelli del mondo intero nella lotta contro questa tremenda malattia.

Ironia della sorte circa 24 ore dopo si spense nella sua tenuta di Earls Court a soli 45

Freddie Mercury - ultimo scatto prima della sua dipartita.
Freddie Mercury – ultimo scatto prima della sua dipartita.

anni, la causa fu una broncopolmonite che si aggravò a causa della sua malattia.

Solo tempo dopo, tramite una tv nazionale dedicata alla musica, passarono in commemorazione dell’anniversario della sua morte un’intervista di Freddie. In quella chiacchierata il frontman era molto ‘sciolto’ canotta bianca, sigaretta e una pinta di birra chiara, era estate e la frase che più fece venire i brividi fu: “Sai probabilmente questa è l’ultima intervista che farò”, poco tempo dopo effettivamente Freddie se ne andò.

Commenti