Quanto vivremo a lungo? Gli studi del Prof. VAUPEL ed il WORLD WELLNESS WEEKEND ci riservano delle sorprese inimmaginabili!

0
1687
L'evento mondiale che regala il piacer dei scoprire ciò che fa stare bene

Il 21 e 22 settembre LA LONGEVITA’  E’ GRATIS. Il WORLD WELLNESS WEEKEND, in tutto il mondo, REGALA BENESSERE e offre la possibilità di SCOPRIRE IL PROPRIO ELISIR DI LUNGA VITA.

E’ il Prof. Jim Vaupel, esperto di invecchiamento presso il Max Planck Institute for Demographic Research in Germania, a dirci che:

…I dati raccolti  indicano che non c’è un limite delineato. Al momento le evidenze scientifiche sembrano suggerire che, se di limite si può parlare, questo si situa oltre i 120 anni, forse anche di più, o forse non esiste affatto un limite

E’ un’informazione sicuramente molto rassicurante, a condizione che apra UNA RIFLESSIONE e non basti da sola a soddisfare il senso di vittoria che potrebbe derivare da una prima lettura. 

Se è vero che la durata della VITA è destinata ad ALLUNGARSI, contemporaneamente, aumenta la responsabilità individuale di prendersene cura  adottando comportamenti e stili di vita che consentano vivere a lungo ma in FORMA ed in SALUTE.. 

Una LONGEVITA’ “FARMACEUTICA”, che statisticamente può essere interessante perché, alza la media,  di fatto rende la vita, di chi vive DIPENDENTE DA CURE MEDICHE E DA FARMACI, misera di vitalità.  

UNA MENTE LUCIDA dentro UN SARCOFAGO. E’ questo il futuro che può renderci felici? 

La scienza non è nata per farsi cogliere impreparata a lungo, e gli studi sul tema della longevità si sono diffusi a macchia d’olio.

Le sensazionali scoperte in merito ALL’EPIGENETICA, lo STRESS OSSIDATIVO, sulle INFIAMMAZIONI SILENTI,  i suggerimenti che si possono trarre dalle campagne di sensibilizzazione ALL’INQUINAMENTO AMBIENTALE, sono tutte MANI TESE  che aspettano solo di essere afferrate. 

E’ grazie a questi studi che, si è dato un VALORE SCIENTIFICO e si sono riconosciuti i BENEFICI DEL WELLNESS e del PRENDERSI CURA DI SE. Per i benefici che arreca sul fisico, sulla mente e sullo spirito.

Su questi presupposti, si deve leggere l’opportunità offerta dal WORLD WELLNESS WEEKEND, l’evento che si terrà in ogni parte del Mondo il 21 e 22 settembre prossimo.

Durante questi 2 giornate  i più prestigiosi TEMPLI DEL BENESSERE, in ogni parte del mondo,  apriranno le loro porte ed OFFRIRANNO GRATUITAMENTE la possibilità di SCOPRIRE O RISCOPRIRE i trattamenti e le discipline più efficaci per migliorare la qualità della vita. 

Massaggi rilassanti, trattamenti estetici, sessioni di yoga, pilates, mindfullnes, tai chi chuan, respiro consapevole, classi  con differenti attività fitness, danza classica, e molto altro ancora, possono essere prenotati nei vari Centri che aderiscono a questo evento.

SE VUOI PRENOTARE LA TUA SEDUTA PUOI FARLO CLICCANDO SULLA MAPPA CHE TROVI IN FONDO ALL’ARTICOLO

Questo evento che si è potuto realizzare grazie alla volontà della tenacia si Jean Guy de Gabriac, CEO TIP TOUCH, nonché, consulente strategico per SPA e Centri Benessere, scrittore e formatore, e di molti IMPRENDITORI CHE OPERANO NEL SETTORE DEL BENESSERE che hanno accolto l’invito di Jean Guy,  è strutturato in modo da CONSENTIRE A CIASCUNO di provare UNA O PIU’ DISCIPLINE WELLNESS a scelta fra quelli che sono considerati I 5 PILASTRI DEL BENESSERE:

I 5 PILASTRI DEL BENESSERE

  • QUALITA’ DEL SONNO
  • NUTRIZIONE ED ALIMENTI
  • MOVIMENTO E VITALITA’ 
  • SERENITA’ E MEDITAZIONE
  • MOTIVAZIONE E SOLIDARIETA’

  • QUALITA’ DEL SONNO

A differenza delle giraffe che possono dormire anche solo 2 ore al giorno per noi IL RIPOSO PROLUNGATO E’ FONDAMENTALE e, facendo una media fra le differenti età della vita,  si considera sufficiente quando è di circa 8 ore per notte.

Riposare in modo adeguato è necessario per RINFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO, per RIMANERE CONCENTRATI E FOCALIZZATI, per RIGENERARE LE CELLULE e per scongiurare la TRISTEZZA, finanche forme particolari di DEPRESSIONE

Se il sonno non è di qualità, chi soffre d’insonnia, o di sonno agitato e intermittente, può scegliere di prenotare fra le seguenti sessioni:  mindfullenss, meditazione, respirazione consapevole, tai chi e massaggi rilassanti.

SESSIONE DI THAI CHI
  • NUTRIZIONE ED ALIMENTI

L’alimentazione corretta e personalizzata,  è in grado di migliorare il LIVELLO DI ENERGIA, il SISTEMA IMMUNITARIO, la SALUTE,  L’EFFICIENZA MENTALE e FISICA, e la BELLEZZA.

Lascia che il cibo sia la tua medicina – Ippocrate 

Una consapevolezza che, come la frase di Ippocrate dimostra,  arriva da lontano, ma che deve essere RICALIBRATA SULLA VITA MODERNA. La quantità di alimenti a cui abbiamo accesso oggi era impensabile fino a pochi anni fa, e ORIENTARSI FRA LE CONTRADDIZIONI DELLE PUBBLICITA’ e dei molti OPERATORI DEL SETTORE  è veramente difficile.

E’ per questo che durante il World Wellness Weekend saranno a disposizione sono MEDICI NUTRIZIONISTI e GRUPPI DI STUDIO TEMATICI.  Chi vuole conoscere più a fondo i cibi e l’integrazione nutrizionale più adatta, deve partire da referenti seri e molto competenti. 

LE SCELTE ALIMENTARI DETERMINANO LA SALUTE

Un buon rapporto con il cibo, non può prescindere da un buon rapporto con se stessi, ed è per questo che, chi è alla ricerca di un maggior equilibrio nel rapporto con il cibo,  può avvicinarsi alla MEDITAZIONE ed alle METODICHE DI RESPIRO CONSAPEVOLE.  

  • MOVIMENTO E VITALITA’ 

La PIGRIZIA  è il nemico giurato del cuore, dell’apparato muscolare, scheletrico e della  cellulite. 

Favorisce l’obesità e conduce ad un invecchiamento prematuro, ma…

QUALE ATTIVITA’ SCEGLIERE? Alto impatto? Sviluppare massa o flessibilità? Footing, nuoto, e con quale frequenza?

E’ possibile definire corretto quel programma fitness che non prevede RECUPERO,  DETOSSINAZIONE, DRENAGGIO e REIDRATAZIONE?

Per chi ha poco tempo Jean Guy,  ed i suoi consulenti hanno preparato dei suggerimenti da poter mettere in pratica con estrema facilità

Chi invece è curioso di scoprire l’attività più adatta, o scoprire attività e discipline che lo incuriosiscono ma non ha ancora provato: NON RESTA CHE PRENOTARE LA SESSIONE DESIDERATA.

  • SERENITA’ E MEDITAZIONE

La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia Gandhi

Viviamo RITMI troppo INTENSI, e non sappiamo o non possiamo rinunciarci. 

COMPENSARE LO STRESS e L’ESAGERATO DISPENDIO DI ENERGIE richiede di ritagliarsi durante la giornata momenti da dedicare completamente a se stessi.

STRESS E VITA MODERNA

Migliorare la qualità del sonno, camminare a contatto con la natura, l’attività fisica, la preghiera,  il sorriso, la consapevolezza del respiro, imparare a fuggire dalle emozione che prosciugano e che non sappiamo limitare, meditare,  sono tutte attività che potranno essere prenotate e scoprire quella più adatta al proprio stile di vita.  

  • IL “MOTIVO”  E LA SOLIDARIETA’

CONOSCI LA RAGIONE?  E’ la domanda delle domande. 

Scoprire lo scopo dell’esistenza è la chiave di lettura della vita, la domanda che da secoli affascina FILOSOFI  e STUDIOSI, ma che resta senza una risposta. 

O meglio, è la prima responsabilità di CIASCUNO  di noi dare LA SUA RISPOSTA. Qualunque essa sia, non può prescindere dal rispetto degli altri e dell’ambiente circostante  che ci ospita.

Se Amazon ha, nel suo catalogo 151928 libri che trattano l’argomento, un motivo c’è.

Nel frattempo questo breve video di Adam Leipzig riassume in modo rapido ed efficace le cinque domande da cui partire PER CERCARE LA RISPOSTA DENTRO DI SE.

Ad oggi, Olgiastra in Barbagia, Okinawa sono i luoghi,  in cui le persone vivono più a lungo. 

Il loro modello, che è studiato da ricercatori in tutto il mondo e che li ispira nelle loro conclusioni, è il modello ricalcato dal WORLD WELLNESS WEEK-END.

In un periodo in cui siamo bombardati da ogni tipo di comunicazione,  il rischio più grande è quello di non ascoltare più noi stessi. 

Mai in passato, abbiamo la possibilità di CONOSCERE E CONDIZIONARE IL NOSTRO FUTURO. Il WORLD WELLNESS WEEKEND favorisce questa presa di consapevolezza. 

E’ una bella occasione!

PER PRENOTARE PUOI CLICCARE SULLA MAPPA QUI SOTTO

Se vuoi approfondire il tema dell’invecchiamento, puoi leggere l’articolo: Le novità anti-età del prossimo autunno per contrastare l’invecchiamento del viso

“Sono stanca di tutte queste stupidaggini riguardanti la bellezza, che è solo superficiale. 

E’ profonda quanto basta. Cosa vorresti, un grazioso pancreas?” (Jean Kerr)