Quando avere gatti in casa non è più un problema di peli

0
281
Ecovacs Deebot N8+

Per chi come me ha animali domestici, la pulizia quotidiana del pavimento è una cosa necessaria. E una fatica enorme quando gli animali perdono pelo, come i miei gatti. O si infilano sotto a divani e mobili muovendo polvere e portandola ovunque. Era da tempo che cercavo qualcosa che mi permettesse di vivere tranquilla senza diventare schiava dalla casa. Finalmente dopo tanto leggere e rileggere recensioni e test ho scelto Ecovacs Deebot N8+.

Ecovacs Deebot N8+: ma quanto è comodo?

Non potete capire la bellezza di alzarmi la mattina e potermi mettere subito al lavoro mentre il robottino gira tranquillo per casa e raccoglie peli, polvere, briciole e anche gli antipatici granellini di sabbia che i mici lasciano fuori dalla lettiera. La comodità di dover solo dare il via all’aspirazione è unica. Mi siedo alla scrivania e quando mi alzo il pavimento è a posto. Se poi voglio fare di più Ecovacs Deebot N8+ lava anche il pavimento quindi posso anche dargli questa incombenza. E vi assicuro che la sfrutto spesso per il bagno. Perchè si infila sotto i mobili senza fatica e io invece devo piegarmi.

La comodità della app

L’app Ecovacs è semplice da collegare a Deebot N8 Pro+ e aggiungere il robot. Una volta che il robot ha completato la sua prima pulizia, viene creata la mappa che consente di programmare le opzioni di pulizia. L’app supporta la mappatura a più piani e salverà le mappe in modo da poter pulire sia al piano di sopra che al piano di sotto. Puoi etichettare le stanze e specificare zone vietate e confini virtuali. Puoi anche impostare stanze specifiche o definire aree che necessitano di una pulizia extra. I comandi vocali indicano che una volta impostata un’area, puoi utilizzare l’assistente vocale per istruire il robot a pulire una stanza o un’area specifica. E la cosa più bella? Puoi gestire il tuo robottino anche a distanza. La scorsa settimana ero in Italia e potevo tranquillamente pulire la casa a Cracovia dalla mia app. Puoi anche specificare la quantità di pulizia che desideri, se vuoi che il robot pulisca l’area una o due volte, quanta potenza di aspirazione e quanto flusso d’acqua viene utilizzato durante la pulizia. Il Deebot N8 Pro+ ha una potenza di aspirazione di 2600Pa ed è silenzioso rispetto a quello che pensavo. Puoi configurare il robot per svuotare la pattumiera di bordo ogni volta che torna alla docking station così eviti che si riempia fino alla capacità. La stazione di svuotamento automatico e l’N8 Pro+ ti avvisa quando il sacchetto è pino. Sfortunatamente, non c’è modo di svuotare questo sacchetto, a meno che tu non armeggi cercando di estrarre lo sporco dal foro d’ingresso.


Sintomi di allergie: indossare una mascherina può ridurli?

La funzione che non ti aspetti?

Che I tuoi gatti lo prendano come un momento di gioco e tu cosi hai anche la possibilità di stancarli. Il robot si muove lentamente a zig zag sulla superficie da pulire e i miei gatti adorano stare a guardarlo o provare a prenderlo. Cosa che non riescono a fare perché il sensore del robot li rileva come ostacoli e cambia percorso. Ma non torna alla stazione base fino a quando non ha coperto tutta l’area che avete dato come impostazione di pulizia.

Le offerte

Da oggi fino al 29 l’azienda mette a disposizione due offerte. Con l’acquisto di un N8+ (codice offerta 120EUROFF) avrete in omaggio 6 sacchetti per la raccolta polvere oltre allo sconto di 120 euro che fa scendere il prezzo di listino da 599 euro a 479 euro. Se invece volete acquistare il modello più economico lo sconto è di 20 euro (codice sconto OFF20EUR) e invece di 399 potreta pagarlo 319 grazie anche a un coupon di 60 euro.