Quali sono le serie tv che finiscono quest’anno?

0
272
Quali sono le serie tv che finiscono quest'anno?

Il 2019 ha portato con sé tante novità. Molte serie tv fanno il loro ritorno, ma per alcune si tratta dell’ultima volta, tra cui Mr Robot e Modern Family.

Sono tanti i titoli che giungono alla stagione conclusiva. Di seguito alcune serie tv che ci mancheranno.

Mr Robot

Mr Robot arriva alla quarta e ultima stagione. I tredici episodi conclusivi saranno ambientati nel periodo natalizio e vedranno Elliot affrontare definitivamente le conseguenze delle sue azioni e stabilire definitivamente il suo destino.

La serie ha avuto anche il merito di lanciare la carriera di Rami Malek e del suo creatore Esmail, già al lavoro per realizzare nuove serie tv.

Modern Family

Dopo dieci lunghi la serie comica Modern Family giunge alla fine. Iniziata nel 2009, la serie racconta la storia di varie famiglie nello stile di un documentario.

La serie ha avuto il merito anche di lanciare la carriera di molti degli attori del cast, in particolare quella di Sofia Vergara. Nei prossimi mesi l’undicesima e ultima stagione, che andrà in onda anche da noi su Fox.

The Good Place

Il 26 settembre è iniziata sul canale americano Nbc la quarta e ultima stagione di The Good Place. I creatori e il cast sentivano però che il corso dello show fosse arrivato al suo termine. In Italia è disponibile su Premium e Netflix.

Il cast della serie è decisamente ben assortito. Schur ha messo in campo una commedia dolce amara con temi tratti dall’etica e dalla filosofia. Il contesto è generalmente leggero con molte svolte narrative inaspettate. 

The Man In The High Castle

Arriva al termine anche la serie originale di Amazon Prime Video, The Man in the High Castle. Dopo tre stagioni finirà il 15 novembre.

In questi ultimi episodi la resistenza al regime esploderà grazie alle visioni di Juliana Crain e all’insurrezione di un nuovo movimento dei neri che vuole combattere nazismo e imperialismo. Anche il portale elaborato dai nazisti mette i protagonisti di fronte a nuove possibilità di fuga.

Homeland

Dopo otto anni arriva a conclusione Homeland. Nonostante alcune polemiche soprattutto da parte delle associazioni in difesa dei mussulmani d’America, la serie ha raggiunto un apprezzamento critico molto elevato. La prima stagione ha il 100% di approvazione su Rotten Tomatoes

I nuovi episodi saranno trasmessi anche in Italia da Fox e la serie giungerà al termine.

Commenti