Quali sono i modelli di Rolex più amati dagli uomini 

0
3406

Rolex è il brand del lusso per eccellenza ma è anche il nome più rappresentativo del mercato dei cronografi ad altissima precisione. Sin dagli albori ha rappresentato il marchio ideale per il pubblico maschile e ha saputo innovare, sin dagli albori, portando al polso di businessman, attori e sportivi esclusività, classe ed eleganza. Oggi scopriremo quali sono i modelli di Rolex più amati dagli uomini e lo faremo attraverso un mini-viaggio nel prestigioso e raffinato mondo degli orologi di lusso della maison più famosa al mondo.

Il Rolex Explorer: il cronografo da avventura

Uno tra i modelli in assoluto più richiesti è il Rolex Explorer 2 senza liste d’attesa. Questo modello è disegnato per uomini avventurosi che, anche nelle situazioni più estreme, necessitano di un orologio robusto e affidabile. Nella versione Orange Hand porta una lancetta a 24 ore, un dettaglio che non è di certo sfuggito all’occhio attento dei collezionisti di ogni parte del mondo.

Explorer, in altre parole, è il compagno di viaggio ideale. La linea cronometrica professionale, creata appositamente per offrire performance di massima precisione, si integra alla perfezione con un design straordinario che culmina con l’indicatore di color arancione.

Con una cassa in acciaio inox, resistente fino a 100 metri di profondità in acqua e grazie al cronometro automatico dotato di sistema anti-shock Paraflex, l’Explorer 2 vanta il titolo di miglior rolex da avventura.

Il Rolex Submariner: un classico senza tempo

Submariner è il Rolex più classico della collezione nonostante la sua vocazione decisamente sportiva. Il nome ha raggiunto la fama grazie alla partecipazione a storiche immersioni ma anche per esser stato il compagno di viaggio di nomi iconici dello sport e del cinema.

Nasce come cronografo da sub anche se, ben presto, diventa il compagno di polso di collezionisti navigati ed aspiranti tali. È l’orologio per eccellenza dei campioni dello sport, degli uomini d’affari e dei grandi imprenditori. È un modello leggendario, circondato dalle giuste dosi di classe, eleganza e fascino.

Il Rolex GMT-Master: il più richiesto, anche usato

Per finire non poteva mancare il GMT-Master, una vera chicca per i più esigenti collezionisti e ammiratori. Questo modello viene disegnato per l’adrenalinico mondo dei piloti e per coloro che viaggiano spesso da una parte all’altra del mondo, attraversando tanti fusi orari.

Il GMT-Master, in tutte le sue versioni, è un classico elegante ma anche un cronografo avanguardista e audace. Accompagna brillantemente i look d’affari e quelli più frivoli per le occasioni di svago mondano. È l’orologio indossato da Che Guevara e Pablo Picasso ed è anche la serie da cui deriva una vera e propria rarità: il GMT-Master Batman.

Il design bicolore e il giusto compromesso tra look sportivo ed elegante lo rendono una vera chicca per i collezionisti. Oggi il GMT-Batman non è difficile da trovare sul mercato dell’usato ma è uno tra i Rolex più richiesti in assoluto per cui il suo valore d’acquisto lo rende perfetto anche come pezzo da collezione e investimento.