Quale personaggio de Il Trono di Spade sopravviverà?

0
459
Quale personaggio de Il Trono di Spade sopravviverà?

Grazie ad un’applicazione sviluppata dagli studenti della Technical University di Monaco è possibile rispondere a questa domanda.

Sono tante le domande che ci poniamo dal primo episodio de Il Trono di Spade. Chi sopravviverà? Chi vincerà la guerra? Chi siederà sul trono?

Gli sceneggiatori e George R.R. Martin ci hanno abituato a molte morti inaspettate e crudeli. Nelle ultime stagioni, però, la malvagità si è stemperata e ci sono meno colpi di scena. Mancano solo tre lunghe settimane per scoprire come finirà la serie tv più famosa del mondo.

Le teorie che circolano in rete sul destino dei vari personaggi sono numerose: alcune si sono avverate, altre erano troppo ambiziose. Da anni alcuni fan sostengono che il Re della Notte sia in realtà Brandon Stark, ma nell’ultimo episodio purtroppo abbiamo scoperto che non è così. Al contrario, la teoria sull’identità di Jon Snow si è rivelata vera.

Com’è possibile fare una statistica di chi sopravviverà?

Tramite l’applicazione gli studenti hanno setacciato il web in cerca di informazioni sui vari personaggi. Queste informazioni sono state rielaborate da alcuni algoritmi processati da un’intelligenza artificiale. In questo modo è possibile fare una statistica sulla probabilità che ogni singolo personaggio ha di continuare a vivere.

Lo studente Christian Dallago spiega il funzionamento dell’applicazione:

“Abbiamo analizzato i risultati di diverse pagine Wiki e pagine simili a Wiki sui libri e sul programma televisivo e abbiamo raccolto dati come il sesso e l’età dei personaggi. Abbiamo messo tutto insieme e abbiamo addestrato l’algoritmo per farci dire quando un determinato personaggio morirà”.

Vi sembra che non possa funzionare?

Nel 2016 gli studenti della stessa università nella Germania meridionale avevano creato un algoritmo poco prima dell’inizio della sesta stagione. Grazie ad esso avevano previsto la resurrezione di Jon Snow. Incredibile vero?

Quindi, se state continuando a leggere vuol dire che siete interessati a scoprire chi sopravviverà.

Probabilmente non vi piacciono i colpi di scena e volete prepararvi in anticipo a quello che succederà.

Secondo un’intelligenza artificiale il personaggio che ha maggiori possibilità di sopravvivere nell’ottava ed ultima stagione è… Daenerys Targaryen.

Fino al terzo episodio la statistica sembra essere vera, ma siamo solo a metà stagione e può ancora succedere di tutto. Chiaramente non dobbiamo farci influenzare da questo studio e dobbiamo continuare a guardare Il Trono di Spade aspettandoci di tutto.

L’ultima puntata andrà in onda il 19 Maggio negli Stati Uniti e il giorno successivo in Italia. Fino a quel momento si tratta solo di supposizioni.

Secondo voi chi sopravviverà?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here