Quale applicazione si adatta al viaggiatore perfetto

0
243

Moltissime app ci sono di aiuto in viaggio, ma quale potrebbe essere l’applicazione più adatta alle esigenze di ciascuno?

Abbiamo selezionato alcune tra le più utili app sperimentate nelle ultime settimane.

AllTrails

AllTrails é l’applicazione adatta per escursioni di ogni livello. Tra le funzioni più utilizzate troviamo la possibilità di poter scaricare, comodamente sul vostro Smartphone anche le mappe dei sentieri che vi interessano.
Se doveste accidentalmente perdere la retta via, l’app farà vibrare il vostro telefono in segno di allarme.
Non mancano contenuti come recensioni dettagliate e foto, che fanno di AllTrails il perfetto compagno per le vostre escursioni.

The Dyrt

The Dyrt é l’app ideata per aiutare escursionisti e campeggiatori a trovare il posto ideale dove riposare. Inizialmente pensata per il territorio statunitense si adatta a moltissime altre aree.
The Dyrt offre informazioni dettagliate su prezzi, condizioni stradali e recensioni dei visitatori precedenti.

Roadtrippers

Roadtrippers ti consente di visualizzare percorsi ed escursioni, attrazioni, campeggi, destinazioni panoramiche ed enogastronomiche.
Un’applicazione completa su tutti i fronti di cui non potrete fare a meno per organizzare il vostro viaggio, consentendovi anche di visualizzare le recensioni dei visitatori precedenti.

Overdrive

Siete in viaggio verso il vostro luogo di vacanza, nel frattempo potete ascoltare la musica o… anche un audiolibro.

Overdrive app ti consente anche di prendere in prestito e-books e audiolibri connettendosi direttamente alla tua libreria online personale.
Puoi prendere in prestito libri come fosse una biblioteca reale e prolungare il prestito fino a un massimo di 3 settimane!
L’applicazione ti consente anche di prenotare libri già presi in prestito, che al momento non sono disponibili. Oltretutto puoi connetterla anche con il tuo account Kindle per leggere o ascoltare i tuoi titoli preferiti.

L’app di Kindle é perfetta per i clienti Amazon Prime, grazie a cui potete avere accesso a moltissime offerte che includono sia audiolibri che e-book anche gratuiti.

FitOn

Quando si viaggia molto, é difficile trovare attrezzature adatte alle vostre esigenze sportive.

FitOn é l’app completamente gratuita ed altamente quotata che vi permette di trovare esercizi da fare anche e soprattutto quando si é in viaggio: yoga, HIIT, box il range di allenamenti é davvero ampio.

Attraverso FitOn potete anche scaricare i video-allenamenti per poterli seguire anche in modalità offline.

Headspace

Headspace é stata introdotta per la meditazione giornaliera.

Molte persone si sono avvicinate all’affascinante mondo della meditazione ricavandone benefici personali immensi a livello di benessere sia mentale che fisico.

WakingUp

Sempre più persone oggi si lanciano nel mondo della meditazione, chi come guide spirituali altri come primo approccio.

Ed é proprio da Youtube che arriva Sam Harris : il suo account conta circa 450,000 iscritti e grazie al successo riscosso da Youtube, ora ha potuto lanciare la sua propria app: WakingUp.

Commenti