venerdì, Aprile 19, 2024

QAnon Shaman chiede la grazia al presidente Trump

Jacob Anthony Chansley, l’uomo sopranominato QAnon Shaman, dopo essere stato condannato per l’assalto al Campidoglio, ha chiesto la grazia al presidente Trump. L’avvocato di Chansley ha affermato che il suo cliente non è coinvolto nelle violenze e inoltre si è arreso pacificamente.

QAnon Shaman chiede la grazia a Trump?

Jake Chansley, noto come Jake Angeli il QAnon Shaman, diventato il simbolo dell’assalto al Campidoglio, ha chiesto la grazia al presidente uscente Donald Trump tramite il suo avvocato Albert Watkins. Il legale ha affermato che il suo cliente non è una persona violenta. Inoltre dovrebbe essere perdonato perché sentiva che “stava rispondendo alla chiamata di Trump entrando nell’edificio del Congresso”.  

Watkins, secondo la stazione CBS locale KMOV4, ha affermato: “Il mio cliente aveva sentito le parole spesso ripetute dal presidente Trump. Le parole e l’invito di un presidente dovrebbero significare qualcosa. Dato il modo pacifico e compiacente in cui si è comportato il signor Chansley, sarebbe appropriato e onorevole per il presidente perdonarlo. Inoltre dovrebbe perdonare anche altri individui pacifici e simili che hanno accettato l’invito del presidente con intenzioni onorevoli”. L’avvocato ha poi aggiunto: “Il mio cliente non è entrato in Campidoglio, al mio cliente la polizia di Capitol Hill ha tenuto aperte le porte del Campidoglio. Trump deve essere ritenuto responsabile per aver incoraggiato i rivoltosi”.

Chansley: non ho fatto nulla di sbagliato

Nei giorni successivi all’assalto Chansley aveva detto a NBC News di non aver visto nulla di sbagliato nelle sue azioni. Aveva asserito: “Il fatto che abbiamo avuto un gruppo di nostri traditori in carica accovacciato indossare le loro maschere antigas e ritirarsi nel loro bunker sotterraneo, lo considero una vittoria”, riferendosi ai legislatori all’interno dell’edificio che si erano rifugiato durante la rivolta.

Chansley sta affrontando accuse tra cui l’ingresso o la permanenza consapevolmente in qualsiasi edificio o terreno soggetto a restrizioni senza legittima autorità, ingresso violento e comportamento disordinato nei terreni del Campidoglio. In questi giorni, mentre è in stato di arresto, si è rifiutato di mangiare perché Chansely dice di seguire una dieta solo biologica.


Leggi anche: QAnon si sta diffondendo in tutto il mondo

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles