Il presidente russo Vladimir Putin sovraintende al lancio di nuovi sottomarini e navi da guerra russi. Putin promette di rafforzare ulteriormente la marina russa.
Putin sovraintende al lancio di nuove navi da guerra
Mentre “piovono” missili russi sull’Ucraina, il presidente russo Vladimir Putin ha supervisionato la messa in servizio di nuove navi da guerra e di un sottomarino a propulsione nucleare. Tra le nuove navi commissionate c’è una corvetta, un dragamine e il sottomarino a propulsione nucleare Generalissimus Suvorov in grado di lanciare missili balistici. Un altro sottomarino nucleare, l’Imperatore Alessandro III, è stato messo in mare giovedì e sarà commissionato dopo le prove.
Nel suo discorso di presentazione delle nuove navi, Putin ha promesso di rafforzare ulteriormente la marina russa. “Aumenteremo il ritmo e il volume di costruzione di varie navi, equipaggiandole con le armi più moderne”, ha detto il presidente russo. “Questo servirà per garantire in modo affidabile la sicurezza della Russia, la protezione dei nostri interessi nazionali nell’oceano mondiale”, ha aggiunto.
Leggi anche: Putin forma una task force per la mobilitazione