Il presidente russo Vladimir Putin si congratula privatamente con il presidente americano eletto Donald Trump. Anche altri funzionari russi si sarebbero congratulati.
Putin si congratula privatamente con Trump
Secondo quanto riferito dall’agenzia stampa indipendente russa Verstka, il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con il presidente americano eletto Donald Trump “attraverso conoscenti” invece che con una telefonata ufficiale. Verstka ha riferito che Trump ha ricevuto congratulazioni informali e indirette anche da altri alti funzionari russi, tra cui il ministro degli Esteri Sergey Lavrov, il vicepresidente del Consiglio di sicurezza Dmitry Medvedev, il presidente del consiglio di amministrazione di Sberbank German Gref e i presidenti delle due camere del parlamento, Valentina Matviyenko e Vyacheslav Volodin.
In precedenza, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov aveva dichiarato di non essere a conoscenza di alcun piano di Putin per congratularsi con Trump, poiché gli USA sono un paese ostile “coinvolto in una guerra contro la Russia”.
Leggi anche: Cremlino: la guerra tra Russia e Ucraina non può essere fermata dall’oggi al domani