giovedì, Aprile 25, 2024

Putin replica a Biden: gli auguro buona salute

Il presidente russo Vladimir Putin replica al suo omologo statunitense Joe Biden. Al presidente USA, che in un’intervista tv lo ha definito assassino, Putin augura “salute”. Inoltre, rammenta che chi dice sa di essere. Il presidente russo sottolinea che d’ora in avanti Mosca coopererà con Washington, ma solo alle condizioni che il Cremlino ritiene vantaggioso per se stesso. Putin ha poi dichiarato che i russi hanno un codice genetico, culturale e morale diverso, ma sanno come difendere i propri interessi.

Putin replica a Biden: cos’è successo?

Continua lo scontro a distanza tra il presidente americano Joe Biden e quello russo Vladimir Putin. Dopo le accuse durissime pronunciate dal presidente americano, che ha definito Putin un assassino, arriva la dura risposta da parte del presidente russo.  Putin ha affermato: “Io un assassino? Chi lo dice sa di esserlo”. Poi prosegue dicendo: “Cosa direi a Biden? Gli auguro buona salute, lo dico senza ironia o scherzi”. Putin ha poi sottolineato che è chiaro che Biden non è interessato a migliorare le relazioni con la Russia. Ha quindi chiarito che d’ora in avanti Mosca coopererà con Washington, ma solo alle condizioni che il Cremlino ritiene vantaggiose per se stesso. Putin ha poi dichiarato che i russi hanno un codice genetico, culturale e morale diverso, ma sanno come difendere i propri interessi.

Le accuse di Biden sono arrivare dopo che l’Intelligence americana ha pubblicato un rapporto nel quale afferma che la Russia ha cercato di interferire nelle elezioni presidenziali del 2020 per favorire l’ex presidente Donald Trump.

Il commento dell’Unione Europea

L’Unione Europea si è astenuta dal commentare la lite tra i due leader. Il portavoce della Commissione Europa, Eric Mamer, ha affermato che l’UE non commenterà le parole di Biden. Tuttavia ha precisato che c’è una lunga lista di omicidi o tentativi di omicidio nei confronti di numerose persone in Russia, inclusi politici e giornalisti. Inoltre ha sottolineato che molti di questi casi non sono stati investigati, restano irrisolti e gli autori non sono stati condotti davanti alla giustizia. Mamer ha poi aggiunto che nel caso del tentativo di omicidio di Navalny l’UE ha imposto delle sanzioni. E che in qualità di presidente, Putin è il responsabile delle azioni politiche delle autorità russe.


Biden contro Putin: è un assassino, la pagherà

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles