Putin non avrebbe invaso l’Ucraina con Trump presidente

Ad affermarlo sono il 62% degli americani

0
413
Trump: la guerra della Russia contro l’Ucraina è genocidio

Secondo la maggioranza degli americani, il presidente russo Vladimir Putin non avrebbe invaso l’Ucraina se Trump fosse stato ancora il presidente. Il sondaggio giunge dopo che Trump ha elogiato Putin definendolo un genio e ha affermato che con lui alla Casa Bianca “tutto questo non sarebbe successo”. Sembra che la tattica del partito democratico di sostenere Trump pro-Putin non stia funzionando.

Sondaggio: Putin non avrebbe invaso l’Ucraina con Trump presidente?

Mentre in Ucraina continua la guerra, un nuovo sondaggio negli USA mostra che molti americani credono ancora nell’ex presiedere Donald Trump. La maggioranza degli elettori americani (62%) ha infatti affermato che il presidente russo Vladimir Putin non avrebbe invaso l’Ucraina se Trump fosse stato ancora in carica. Il sondaggio dell’Harvard Center for American Political Studies (CAPS)- Harris Poll mostra però che anche questa volta il sostegno arriva solo dai repubblicani. Infatti l’85% dei repubblicani hanno affermato che non ci sarebbe stato alcuna invasione con Trump, contro il 38% dei democratici. Il 38% degli americani ha invece affermato che Putin avrebbe invaso l’Ucraina anche con Trump presidente.

Il sondaggio mostra anche che la maggioranza degli americani intervistati (59%) ha affermato di ritenere che il presidente russo abbia invaso l’Ucraina perché Putin ha visto la debolezza nel presidente Biden. La maggioranza degli elettori (64%) ha inoltre dichiarato che il presidente Biden è troppo indulgente con la Russia. Il 31% ha affermato che Biden “gestisce Mosca giustamente”, mentre il 5% ha detto che è “troppo duro”.


Leggi anche: Ucraina: è iniziata l’invasione russa

Bloomberg: democratici rischiano una sconfitta se non cambiano rotta

Trump punta ad essere riletto nel 2024