venerdì, Aprile 19, 2024

Putin: “La Russia non ha cattive intenzioni”

Il presidente russo Vladimir Putin, in un nuovo discorso, ha affermato che la Russia non ha cattive intenzioni nei confronti dei suoi vicini. “Consiglio ai nostri vicini di non aggravare la situazione”, ha detto Putin.

Cosa ha detto Putin?

Il presidente russo Vladimir Putin, in un discorso in videoconferenza ad una cerimonia, ha affermato che la Russia non ha cattive intenzioni nei confronti dei suoi vicini. “Non ci sono cattive intenzioni nei confronti dei nostri vicini. E consiglierei anche a loro di non aggravare la situazione, di non imporre alcuna restrizione, adempiamo a tutti i nostri obblighi e continueremo ad adempierli. Non vediamo alcuna necessità qui di aggravare la situazione o peggiorare le nostre relazioni. E tutte le nostre azioni, se si verificano, sorgono sempre esclusivamente in risposta ad alcune azioni ostili, azioni contro la Federazione russa. Penso che tutti dovrebbero pensare a come normalizzare le relazioni e cooperare normalmente”, ha detto Putin.

Putin ha poi affermato che la Russia continuerà a sviluppare le proprie infrastrutture di trasporto e logistica nonostante le difficoltà esistenti. “Non importa quanto sia difficile, continueremo sicuramente il nostro sviluppo e rafforzeremo le nostre infrastrutture di trasporto e logistica in tutto il paese e, naturalmente, nella regione baltica, nei nostri territori artici e nell’Estremo Oriente”, ha detto Putin. Secondo il presidente russo, questi nuovi progetti rafforzeranno l’indipendenza logistica della Russia. Putin ha anche detto di aver parlato con il presidente bielorusso, Aleksandr Lukashenko, per rafforzare la cooperazione. Il presidente russo ha infine affermato che “il rifiuto dei partner stranieri di impegnarsi in progetti congiunti causerà alcuni danni alla Russia, ma, alla fine, la Russia affronterà queste difficoltà e trarrà vantaggio da questa situazione”.  


Leggi anche: Ucraina: i russi colpiscono la centrale nucleare di Zaporizhzhia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles