mercoledì, Luglio 24, 2024

Purché Finisca Bene – Una Villa per Due | film con Neri Marcorè

RAI 1 continua a trasmettere film per il ciclo di commedie leggere “Purché Finisca Bene”. Si tratta di film televisivi, realizzati appunto dalla RAI, con lo scopo di mettere in onda lungometraggi leggeri, con intrecci non troppo complessi e quindi piacevoli e soprattutto con un lieto fine che permetta agli italiani di andare a letto con un velo di speranza: il modo migliore per concludere una settimana ed iniziare la successiva con i migliori auspici! Il film di questa settimana si intitola “Una Villa Per Due” ed include nel cast il noto attore Neri Marcorè. Ma di cosa parla questo film TV? Di seguito la trama!

TRAMA: Daniele (Nerì Marcoré) è un uomo perfetto – forse pure troppo! Avvocato di successo e persona infinitamente buona con tutti i parenti e familiari, Daniele decide di far costruire una villa nel luogo dove lui e la sua famiglia erano soliti andare in vacanza: una scelta presa esclusivamente per la sua asfissiante madre, così che potesse sistemarsi lì ed essere ad una distanza giusta per scocciare di meno senza tuttavia diventare impossibile da raggiungere. Numerosissimi problemi si mettono tuttavia fra l’idea di Daniele e l’effettiva costruzione della casa, fra cui l’ostruzionismo nei suoi confronti del comune: egli non vuole tuttavia deludere sua madre, e tirerà quindi fuori un’idea completamente strampalata per risolvere il problema. Questo porterà tuttavia a nuovi ed assurdi guai…

IN ONDA IERI SU RAI UNO: LA MUSICA DEL SILENZIO

UN CAST STELLARE: Oltre Neri Marcoré, che ancora una volta può contare su un ruolo di primo piano in un lavoro televisivo creato dalla RAI, “Purché Finisca Bene – Una Villa per Due” presenta altri grandi nomi del grande e piccolo schermo! Si tratta di: Giampaolo Morelli, Donatella Finocchiaro, Giuliana Lojodice, Camilla Filippi e Selvaggia Quattrini. Il ruolo della temuta madre di Daniele è assegnato proprio a Giuliana Lojodice, che riesce ad interpretare egregiamente il ruolo della classica madre/suocera indisponente di cui le commedie italiane sono piene. I nomi promettono un livello di intrattenimento che il pubblico di RAI 1 generalmente gradisce, per cui non dovrebbero esserci sorprese negative!

Non è disponibile alcun trailer in rete per “Purché Finisca Bene – Una Villa per Due”. Il film, già trasmesso in passato, è tuttavia già visionabile in streaming sul portale della RAI, RAI.TV.

Umberto Antonio Olivo
Umberto Antonio Olivo
Nato nel segno della musica, ho sempre scritto principalmente di pop e R&B. Col periodico mi sono scoperto in grado di scrivere anche di cinema, attualità, scienza, politica e svariati altri argomenti. Spero di potervi soddisfare con ogni tipologia di articolo possibile!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles