Pura vita a Cuba: quali sono i luoghi da non perdere?

Le esperienze più cool a Cuba

0
174
Vita pura a Cuba

C’è pura vita a Cuba. Emozione e passione tra le strade, i villaggi e la memoria. Molti amano Cuba anche se non ci sono mai stati, oggi dunque parliamo di un itinerario fitto di esperienze da fare nella fantastica isola.

Pura vita a Cuba: con quale esperienza si può iniziare un viaggio nella fantastica isola?

Partiamo dalla spiaggia Playa Pilar a Cayo Guillermo. La spiaggia ha la sabbia color avorio con piccole dune e un mare così incredibilmente turchese. Qui possiamo abbandonarci ad un’attività tipicamente caraibica come oziare al sole in santa pace o fare snorkelling sulla barriera corallina.

Avventura a Río Canimar e a Cayo Largo

Nella straordinaria isola non possiamo fare a meno di una appassionata avventura a Rio Canimar. A soli 30 minuti da Varadero difatti possiamo catapultarci in una straordinaria avventura tropicale. Con una barca nel cuore della natura selvaggia si risale il Río Canimar lungo le mangrovie. Dopo la strepitosa passeggiata passiamo a Cayo Largo. Questo luogo è iconico, probabilmente il più bello di tutta Cuba. D’altra parte è un’isoletta di appena 38 kmq che si trova tra la penisola Zapata e l’Isla de la Juventud. Il mare caraibico è meraviglioso e la spiaggia bianchissima.

La Bodeguita del Medio, Noche & Cocktail: i famosi locali a Cuba

La Bodeguita dell’Avana è molto famoso e qui si può gustare la rinomata specialità della casa: il Mojito. A proposito di locali, adesso portiamo sotto la nostra attenzione il nome di “El Floridita dell’Habana Vieja”. Parliamo del tempio per gli amanti dell’abbinata cocktail & letteratura, il locale preferito da Ernest Hemingway e patria del cocktail Daiquiri.

Vita pura a Cuba: il Museo Hemingway

I fan dell’autore de Il vecchio e il mare non si accontenteranno di bere qualche Daiquiri perchè a 20 minuti di auto a sud della capitale c’è il “Museo Hemingway”. Un posto magico fatto di preziosi ricordi dello scrittore: libri, fotografie e memorabilia. Lo stabile si trova all’interno della “Finca La Vigía”, la casa che Hemingway acquistò nel 1940.

Il mito di Che Guevara a Santa Clara

Tappa solenne e commossa a Cuba è il “Memorial Ernesto Che Guevara”. Il monumento di Santa Clara dedicato al mito, all’eroe e al paladino dell’isola si trova nella zona centrale di Cuba. Imponente e significativo si staglia tra il cielo e racconta celebri gesta di storia guerrigliera oltre a custodire le spoglie del rivoluzionario. Soprattutto ci ricorda la vittoriosa battaglia condotta dal Che contro il dittatore Batista. 


Da Cuba al Giappone: come soddisfare i palati esotici


Commenti