Pulmino precipitato dall’A15 sulla ferrovia: morti e feriti

0
286
Pulmino precipitato dall'A15

Pulmino precipitato dall’A15 sulla ferrovia e viene travolto dal treno: un morto e 3 feriti a Parma. La tragedia si è consumata oggi nel territorio del comune di Fontevivo, in provincia di Parma, ed è costata la vita a un ragazzo. A bordo del mezzo altre tre persone ferite.

Pulmino precipitato dall’A15 sulla ferrovia: il conducente di un pulmino per il trasporto disabili avrebbe perso il controllo in una curva a gomito nei pressi della stazione di Fortevivo, in provincia di Parma. Il veicolo è passato in mezzo a due piloni di cemento per poi finire direttamente sulle rotaie. Il furgoncino è stato tamponato da due treni e uno di questi lo ha completamente distrutto, causando la morte di un giovane di 17 anni.

Questo è quanto successo nella giornata di oggi giovedì 18 novembre poco prima delle 13.30 sulla linea ferroviaria convenzionale Bologna-Piacenza. Secondo la ricostruzione iniziale, il veicolo sarebbe precipitato dall’autostrada A15 Parma La Spezia, schiantandosi poi sui binari della ferrovia sottostante. La prima ipotesi però si è rivelata infondata in seguito ad ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine. A bordo del pulmino, due ragazzi e due adulti. Il 17enne è morto sul colpo mentre l’altro, di appena 18 anni, è ricoverato in gravi condizioni presso la Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma. L’uomo e la donna più grandi che si trovavano a bordo sono rimasti feriti meno gravemente. Sono invece illesi i passeggeri del treno interessato dall’incidente.

Carabinieri dei Nas di Parma: sequestrano 20 T di carne in cattivo stato di…

Il drammatico schianto sulla linea ferroviaria convenzionale Bologna – Piacenza ha coinvolto in particolare un treno regionale di Trenitalia. Secondo le prime indiscrezioni, a urtare il veicolo sarebbero stati infatti due treni. Uno dei due, però, ha distrutto completamente il furgoncino. L’impatto ha causato la morte del giovane di 17 anni. Dopo l’allarme lanciato dal macchinista del convoglio ferroviario, sul posto sono accorsi sanitari del 118, vigili del fuoco e Forze dell’Ordine.

Come comunicato da Rete ferroviaria Italiana, il traffico ferroviario è stato completamente sospeso su tutta la linea per consentire i soccorsi. Sul posto sono accorsi anche i tecnici di Rfi. Per i passeggeri del treno regionale si sta predisponendo assistenza ma nessuno si loro è rimasto ferito. Riprogrammato il trasporto ferroviario ed è stato attivato il servizio sostitutivo con autobus fra Fidenza e Parma. Regolare invece il traffico sulla rete Alta Velocità. “Il traffico è sospeso per un incidente stradale sulla linea tra Castelguelfo e Parma” spiegano da Trenitalia.

Treni direttamente coinvolti: