Pullover di cachemire: le maglie più gettonate del 2021

0
378
Pullover di cachemire

Pullover di cachemire: sarà il nuovo passe-partout del 2021. Quando domina l’indecisione su cosa indossare, quando le idee scarseggiano e l’ispirazione ci abbandona, i pullover di cachemire saranno l’asso nella manica. Le anticipazioni della moda inverno 2021 non mentono, ormai è ufficiale, chiaro più che mai, che le morbide maglie di cachemire avranno la meglio. La versatilità e l’eleganza di cui sono espressione le eleggono sovrane della maglieria: nel nuovo anno spopoleranno. La parola d’ordine è comodità. Una praticità che, però, non rinuncia allo stile perché “comode sì, ma con eleganza”!

Pullover di cachemire: quali sono le nuove tendenze per il 2021?

L’inverno 2021 sarà ancora caratterizzato da nozioni quali “distanziamento sociale” e “restrizioni”. Inutile nascondersi dinnanzi all’evidenza, è bene prenderne atto. Questo non significa che dobbiamo rinunciare alla bellezza, alla voglia di guardarci allo specchio ed apprezzare ciò che vi vediamo riflesso. Occorre dunque trovare una soluzione di compromesso, che coniughi l’esigenza di essere eleganti ma al contempo comodi. Infatti, non è piacevole sentirsi costretti in rigidi ed ingessati abiti, quando non abbiamo la possibilità di sfoggiarli come meritano. Non cediamo alla pigrizia però! Il pigiama è ok ma solo tra le lenzuola! A casa, in ufficio o per trascorrere un pomeriggio cozy con gli amici, l’ideale è il pullover di cachemire! Da questo punto di vista il panorama è variegato e ricco. Le varianti sono molte e non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Le maglie più gettonate nel 2021

Il cachemire è uno tra i tessuti più confortevoli e morbidi. Caldo e pratico, è proprio quello che ci vuole per affrontare i mesi più duri dell’anno. Inoltre, permette di giocare con gli abbinamenti. Si presta infatti a diversi stili e look, dal casual all’elegante. In perfetta sintonia con i classici blue jeans, per un look sportivo e casual, è altrettanto adatto ad essere indossato con una gonna in pelle o in lana. Non tralasciamo però l’abbinamento con i pantaloni a sigaretta, in tessuto o velluto, che rappresenta un’eleganza sofisticata e discreta. Per un look più audace, invece, è possibile abbinarlo allo slip dress. I modelli, i tagli ed i colori sono molti. Dal modello a dolce vita, a quello girocollo, classico: ce n’è per tutti i gusti.

Colori, modelli e tagli: tutto sui pullover di cachemire

Celine propone un modello con collo a boule di colore neutro: emblema di versatilità è perfetto sia fuori che dentro casa. Givenchy, invece, osa di più con il colore ma rimane sul tradizionale per quanto riguarda il modello. Infatti, si tratta di un maglione dal taglio classico, morbido ed accogliente. Prada, dal canto suo, si distingue per originalità. La sua proposta infatti comprende un maglione modello t-shirt, in cachemire. A costine, girocollo e maniche corte: perfetto con i jeans a vita alta, oppure con una minigonna tipicamente invernale. Uno stile unico ed esplosivo, la carta vincente per battere il cattivo umore! Infine, Chloé rivisita la felpa e ne “incolla” il modello sul concetto di pullover. Ne risulta un capo che è un mix armonico tra le due proporzioni: un pullover con cerniera, dalle linee morbide e fluide, indossarlo è una vera coccola!

Commenti