PS5, la Sony svela il prezzo e la data d’uscita

0
247

Gli appassionati del mondo Playstation dovranno prendere nota questa data. Finalmente la Sony ha svelato quando la tanto attesa PS5 entrerà in commercio. Il 12 novembre è la data fatidica del lancio, mentre i preordini inizieranno il 17 settembre presso i venditori selezionati. Il prezzo scelto dalla Sony è di 499 euro, l’edizione digitale invece costerà 399 euro.

La data di rilascio del 12 novembre si applicherà a Stati Uniti, Giappone, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud. Il resto del mondo invece potrà vendere la nuova console il 19 novembre. La Sony rileva inoltre che deve ancora definire una data di rilascio per la Cina, che sarà quindi comunicata in un secondo momento.

Un confronto con la PS4

Per fare un confronto, la PlayStation 4 al lancio è costata 399 euro, anche se attualmente vende per 299 euro; mentre PlayStation 4 Pro originariamente veniva venduta per 399 euro, un prezzo che vende ancora oggi abbastanza bene. Non è ancora chiaro se la Sony abbia intenzione di fare la stessa cosa con la PS5, ossia abbassare nel corso del tempo il prezzo di vendita.

Vale anche la pena notare che la PlayStation 5, sebbene la Sony non abbia comunicato nulla di ufficiale in merito, includerà la retrocompatibilità per la “stragrande maggioranza” della linea PlayStation 4. Questa opzione di “non abbandonare” la precedente console, potrebbe contribuire a rendere il nuovo prodotto più attraente per i potenziali acquirenti PlayStation; rispetto alle vecchie console, che venivano invece direttamente “sostituite” con il nuovo prodotto di casa.

Leggi anche: Fotografia – Sony World Photography Awards 2020

Commenti