venerdì, Marzo 29, 2024

Prune (Nuoro) – Oltre 30 indagati per favoreggiamento, nell’omicidio di due studenti nel 2014

Gianluca Monni sarebbe stato ucciso per futili motivi. Anche un altro giovane, Stefano Masala, sarebbe stato eliminato: il suo corpo non è mai stato ritrovato.

Sono oltre trenta gli indagati per favoreggiamento dalla Procura di Nuoro: sono persone di Orune, presenti, la notte tra il 13 e il 14 dicembre 2014, nella sala da ballo del paese dove c’era stata la rissa all’origine all’omicidio di Gianluca Monni. Quest’ultimo, studente di 19 anni, fu ucciso mesi dopo insieme a Stefano Masala. Sono accusati di favoreggiamento per aver omesso di dire la verità agli inquirenti. Due gli imputati per i delitti.

Le persone indagate, secondo gli inquirenti, non avrebbero raccontato quanto successo quella sera, aiutando così Paolo Enrico Pinna, 19 anni di Nule, condannato in primo e in secondo grado a 20 anni di reclusione per l’omicidio dello studente e per quello di Stefano Masala, scomparso la sera prima dell’omicidio e mai rientrato a casa, e Alberto Cubeddu, 22anni di Ozieri, a processo a Nuoro per i due omicidi.

Gli oltre 30 indagati sarebbero i componenti del comitato del Carmelo che ha organizzato la festa nella sala da ballo del paese. L’8 marzo riprende il processo in corte d’assise a Nuoro a carico di Cubeddu.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles