Rimettersi in forma per l’estate… sei ancora in tempo!

0
592

Nessuno vorrebbe generare panico ma se state gustando le frittelle di carnevale e avete ancora da smaltire il panettone è necessariamente ora di rimettersi in forma prima della prova costume. Se alla base si trova sempre un’alimentazione sana e tanto movimento ci sono dei piccoli aiuti che arrivano dal mondo dell’estetica e della bellezza.

Con sana alimentazione si intende una dieta bilanciata non fatta di privazioni ma di compensazioni, vi sconsigliamo sia il fai da te sia le diete estremamente restrittive. Il fai da te è dannoso poiché non essendo medici si potrebbero innescare delle reazioni a catena dovute a carenze di sostanze nutritive che non bilanciamo nel modo corretto. Il motivo invece per cui vi sconsigliamo le diete restrittive è che un ridotto consumo calorico prolungato potrebbe in realtà avere un effetto boomerang sull’umore facendoci crollare ma anche sul nostro organismo che assimilerà tutto non appena gli daremo un pasto libero.

Il secondo passo da fare dopo aver iniziato un’alimentazione sana e bilanciata è quella di iniziare a fare movimento: sembrerà una banalità ma è lo sport a fare oltre il 50% del lavoro nel rimettersi in forma. Sarebbe opportuno alternare un’attività aerobica e cardio ad una di tonificazione con pesi.

Dopo aver abbracciato uno stile di vita più attivo potreste approfittare di alcuni trattamenti e novità nel mondo dell’estetica:

  • Pressoterapia > ormai largamente conosciuta, la pressoterapia è indicata in modo particolare a chi soffre di pesantezza alle gambe ma soprattutto ritenzione idrica e gonfiore. Le cause di queste sensazioni sono spesso collegate a problemi circolatori o linfatici e il massaggi specifico di questo macchinario è ottimo per risolverlo. La pressoterapia infatti facilita il drenaggio dei liquidi attraverso un massaggio che propone pressioni sequenziali dalla periferia degli arti verso i linfonodi. (circa 50/80 euro a seduta)
  • Radiofrequenza > attraverso il calore potrete rassodare i tessuti in profondità, questo tipo di trattamento si basa sull’emissione di onde radio elettriche che sfruttano l’energia termica e che quini riescono a stimolare la produzione di collagene a lungo termine tonificando in profondità. (circa 80euro a seduta)
  • Cavitazione > sfrutta gli ultrasuoni e fa implodere le cellule adipose, con questo trattamento potrete ridurre grasso e cellulite senza bisturi. (70/100 euro a seduta)
  • Mesoterapia > leggermente dolorosa, questa terapia propone un ciclo di iniezioni realizzate da medici che iniettano un insieme di farmaci con una miscela studiata sul paziente attraverso aghi davvero sottili ma lunghi riuscendo ad arrivare in profondità ed eliminando massa grassa e liquidi in eccesso (50/70euro a seduta)
  • Dermo-lipo-aspirazione > attraverso un macchinario agisce su ter fronti smuovendo la cellulite, riducendo la circonferenza e stimolando per drenare tossine tonificando (prezzo circa 15 sedute 800 euro)

Infine in nostro aiuto arrivano integratori alimentari e creme specifiche. Leader sul mercato degli integratori alimentari troviamo Zuccari che con una serie di prodotti riesce ad arrivare al cuore del problema proponendo drenanti e brucia grassi specifici a seconda dell’esigenza della singola persona.

Infine sempre nelle migliori farmacie troviamo creme specifiche per combattere problemi localizzati, leader nel settore è sicuramente Somatoline Cosmetics che di stagione in stagione si aggiorna proponendo trattamenti sempre migliori e perfezionati, per l’estate 2016 alcune importanti novità fanno parte della casa: Somatoline Use&Go uno spray che è caratterizzato da un assorbimento ultra rapido e che da risultati strabilianti dopo solo 4 settimane di applicazioni ma il vero prodotto top è Somatoline 7notti UltraIntensivo ovvero uno snellente che richiama il 7 notti precedente ma migliorato contenendo il bioslim7-complex che combatte il grasso ma anche riesce a drenare i liquidi dando i primi risultati già dopo 7 notti di applicazione.

On twitter @AngyLosi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here