Proteste Navalny: violato archivio mail del sito

Sono stati diffusi i nomi e i dati delle persone che hanno aderito alla manifestazione attraverso il sito web

0
188
Gruppi pro Navalny etichettati come estremisti

Secondo quanto annunciato da Oykrytye Media, il database delle mail del sito per le proteste a favore della scarcerazione dell’oppositore russo Aleksej Navalny è stato violato. I dati e le generalità di coloro che hanno aderito alla protesta attraverso il sito web circolano in rete. Il Fondo Anti-Corruzione di Navalny aveva annunciato che la protesta avrà luogo una volta raggiunto un numero pari a 500 mila partecipanti.

Proteste Navalny: violato l’archivio mail del sito?

È stato violato il database delle mail del sito dedicato alla protesta di massa a favore della scarcerazione dell’oppositore del Cremlino Aleksej Navalny. Le generalità, i dati e gli indirizzi mail delle persone che hanno aderito alla manifestazione tramite il sito web sono ora diffusi in rete. Il Fondo Anti-Corruzione di Navalny aveva stabilito che le proteste avrebbero avuto inizio non appena sarebbe stata raggiunta la soglia del 500 mila partecipanti. A riferirlo è la testata Otkrytye Mesia, i cui giornalisti hanno ricevuto una mail con il database i cui erano presenti anche i loro indirizzi di posta elettronica.

La lettera inviata alla testata

Nella lettera arrivata alla testata è scritto: “Il file allegato contiene l’intero database e potete trovarci la vostra mail. Per coloro che hanno dubbi, oltre all’indirizzo e-mail, abbiamo aggiunto l’ora della vostra registrazione e la conferma. questo vi aiuterà a ricordare il momento in cui avete messo i vostri dati nelle mani di questi perdenti. Ci sono 529 mila mail nel database: il 70% sono bot, ma ci sono anche delle mail reali, come le vostre”. Il team di Navalny, che ha confermato l’effettiva autenticità dei dati, ha dichiarato di aver aperto un’indagine in merito.


Leggi anche: Navalny in carcere: peggiorano le sue condizioni di salute

Yulia Navalnaya preoccupata per la salute del marito

Commenti