Protector: la nuova edizione limitata dei leggendari Persol

Persol ha presentato la nuova edizione limitata di Protector, occhiali da avventurieri, protagonisti di due grandi eventi motoristici.

0
173
Occhiali Persol Protector
Nuova edizione limitata dei Persol Protector (foto concessa dall'ufficio stampa Persol).

Ritorno in grande stile per i Persol Protector. È arrivata una nuova versione che rende omaggio alle mitiche imprese del mondo dei motori, in occasione di due eventi storici del settore dell’automotive. Il primo è la Dakar Classic 2022 (2 gennaio-14 gennaio). Il secondo, invece, è il circuito jet-set di The I.C.E., di cui l’azienda Persol sarà sponsor ufficiale (26 febbraio).

Persol Protector protagonista di Dakar e The I.C.E. 2022

La Dakar è da sempre una competizione che mette in risalto la voglia d’avventura e di sfidare il destino da parte di uomini e donne che puntano a superare i propri limiti. Persol fa parte di questa leggendaria competizione con l’edizione limitata di Protector indossata per l’occasione da Agostino Rizzardi e Alberto Vassallo, i quali formano il team alla guida di una Porsche 911 (964) Safari. Terminata la Dakar Classic 2022, sarà la volta degli ambienti innevati di The I.C.E. L’avventura motoristica si terrà nella suggestiva cornice del lago ghiacciato di Saint Moritz al cospetto dei più importanti opinion leader mondiali. L’International Concourse of Elegance è un concorso che mette in risalto il valore culturale e lifestyle delle quattro ruote. Al centro della scena ci sono i collezionisti amanti della velocità che si confrontano a bordo delle loro auto di lusso in uno scenario insolito, in condizioni totalmente controllate.

714 Steve McQueen: i nuovi occhiali Persol

Quali sono le caratteristiche dei nuovi occhiali Persol?

La nuova edizione limitata dei Protector simboleggia un’eccellenza visionaria che con decisione punta a raggiungere i suoi traguardi. La struttura è in metallo argentato ed è dotata di un’ottima semplicità funzionale, derivante dalla combinazione fra aste con cerniera flex integrata, terminali “Protector” personalizzati per una calzata su misura, e infine le lenti a specchio argento. L’inserto tergisudore e le protezioni laterali rimovibili non sono semplicemente una “chicca” di alta qualità artigianale, ma anche un dettaglio funzionale che permette di proteggere il viso da traspirazione, polvere e venti gelidi sui tracciati più impegnativi. La custodia, realizzata ad hoc, è in pelle nera.