venerdì, Marzo 29, 2024

Prospect New Orleans: collabora Ebony G. Patterson

Ebony G. Patterson lavorerà all’organizzazione della Triennale Prospect New Orleans del 2024. L’artista visivo giamaicano co-curerà l’evento con Miranda Lash e porterà le sue esperienza e riflessioni in merito a tematiche di colonialismo e violenza di genere. Infatti, l’appuntamento artistico è per l’inclusività e combatte ogni forma di razzismo.


Triennale Milano: aperture, padiglioni e tema della 23esima esposizione internazionale


Cosa propone Prospect New Orleans?

L’evento si svolge ogni tre anni e porta in città artisti che rappresentano e raccontano la creatività del Sud del mondo. Spesso le tematiche che i talenti affrontano riguardano la giustizia sociale e la tolleranza, oltre alla discriminazione per razza, genere e sessualità. La Triennale è poi un momento di dialogo con la comunità locale e di incontro coi giovani.

Il co-curatore Ebony G. Patterson

L’artista è anche un’educatrice che ha insegnato alle Università della Virginia e del Kentucky. Realizza arazzi con diversi materiali e è diventata nota conl’opera Gangstas for Life in cui tratta il desiderio dei neri di cambiare il colore della pelle. Una trasformazione che nasce dall’allontanamento da una cultura che condanna l’omosessualità. Un lavoro in esplora anche la rappresentazione della mascolinità nello stile dancehall. Nelle sue installazioni e sculture, Patterson ha considerato le questioni legate al colonialismo. Si è anche concentrato sulla distruzione dell’ambiente naturale, forme di violenza. Spesso propone varie forme di guarigione a seguito di tragedie.

Prospect New Orleans

Lash e Patterson non hanno ancora fornito un tema per la triennale. Tuttavia l’evento artistico potrebbe sviluppare delle iniziative sul perché gli artisti siano importanti. La manifestazione riguarderà anche pratiche riflettono la specificità di New Orleans e le tendenze globali nell’arte e dell’espressività. I due si conoscono dal 2017. Miranda ha organizzato un sondaggio del 2019 sul lavoro di Ebony allo Speed Art Museum di Louisville, nel Kentucky, dove era precedentemente curatore.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles