PROPHETS OF THE APOCALYPSE : IL NUOVO SINGOLO

In arrivo “Snake pit of lies” per la one man band americana

0
274
Prophets of the apocalyps

I Prophets of the Apocalypse arrivano dalla periferia di Nashville e sono la creatura di Pete Serro, ex componente dei Beyond Deranged, dei Northwinds e degli Strychnine.

Il loro attacco sonoro all’umanità è iniziato negli ultimi mesi del 2017, e loo scorso anno è arrivato il disco di debutto, War Metal, autoprodotto e registrato negli Apocalypse Studios, sempre in terra natia, nel Tennessee.

Si tratta di un vero e proprio tributo alle sonorità old school ed underground del metal estremo, una base di thrash metal selvaggio e genuino, nello stile dei primi Slayer e dei Kreator degli esordi, nella sua incarnazione più rozza e scorbutica, con una buona iniezione di death metal e qualche spruzzata di black metal. Anche la produzione dell’album risulta perfettamente in linea con i canoni del genere e del periodo, forse un po’ piatta e confusionaria nelle parti più feroci, ma sicuramente fedelissima ai dettami ed alla tradizione.

In definitiva, un album indirizzato agli amanti dell’underground più puro ed oltranzista, e che non cercano registrazioni boombastic e soluzioni moderne. Pete Serro ha da qualche settimana sfornato un nuovo singolo “Snake Pit of Lies”, che incontrerà senza dubbio il consenso di chi ha già apprezzato “War Metal”.

I Prophets of the Apocalypse

Le coordinate su cui si snodano gli otto abbondanti minuti di canzone sono le stesse del debut album, e ne continuano idealmente il percorso. E’ un’immersione in apnea negli anni 80 del metallo estremo. Thrash, death e black si fondono su un tappetto di cambi di tempo ed atmosfere sulfuree e polverose, mentre la voce acida di Pete ci accompagna, raccontandoci le sanguinose brutalità della guerra e dei conflitti umani.
I nostalgici e gli amanti di quelle sonorità e di quel periodo saranno sicuramente soddisfatti, è a loro che il lavoro di Pete Serro è dedicato, in fondo, ed è a loro che consigliamo caldamente l’ascolto! Ricordiamo anche che dopo la pubblicazione del singolo, i Prophets of the Apocalypse hanno firmato un contratto con l’etichetta lettone Sliptrick Records, per la quale debutteranno nei prossimi mesi con il successore di “War Metal”.
E’ possibile effettuare il salto all’indietro nel tempo con “Snake Pit of Lies” all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?time_continue=12&v=kNfbZIysD3I

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here