Pronto Tuo: la convenienza di Sella Personal Credit

0
319

Sella Personal Credit è una finanziaria molto attenta alle modalità di prestito e a garantire la miglior esperienza possibile per il cliente. Nel particolare, questo articolo si propone di spiegare le funzionalità del sistema Pronto Tuo e di sottolinearne la convenienza.

Pronto Tuo: di cosa di tratta?

Anzitutto, cosa si intende per Pronto Tuo? Trattasi di un sistema interamente online per la richiesta dei prestiti. Pronto Tuo ha zero spese di istruttoria pratica, così come in costi mensili di gestione e spese per l’invio delle comunicazioni online. Inoltre, grazie alla sua funzionalità per consentire la firma digitale, è un sistema green al 100%. Anche l’accesso a questo comodo e conveniente sistema viene presentato in modo semplice e agevole per gli utenti. Vi sarà infatti un operatore specializzato che guiderà gli interessati nella compilazione di una pratica dedicata. Una volta eseguito l’accesso a Pronto Tuo, Sella Personal Credit garantisce l’accesso totalmente gratuito al Sella Club. Quest’ultimo è una piattaforma che presenta varie offerte dei partner Sella Personal Credit al fine di continuare a risparmiare.

Come avviene il prestito

Ma come funzionano i prestiti offerti da Sella Personal Credit con Pronto Tuo? Ad esempio, si immagini che un cliente intenda richiedere un prestito di importo pari a 7.000 euro da rimborsare in 48 rate mensili da 168 euro. Il TAN fisso sarà pari al 7,12%, mentre il TAEG 7,50%. A questo punto, l’importo totale dovuto dal cliente usufruente del servizio, pari alla somma tra l’importo totale del credito e il costo totale del credito stesso, sarà di 8.080,00 euro. Da notare che nel costo totale sono compresi gli interessi calcolati sulla base del TAN indicato e gli oneri fiscali presenti nell’addebito della prima rata. Tutti i restanti costi (gestione mensile pratica, spesa per invio rendicontazione periodica on-line e  imposta di bollo su rendicontazione periodica) sono gratuiti. La scadenza delle rate varia chiaramente a seconda del giorno in cui è avvenuta la liquidazione del contratto. Si consideri che la data di scadenza delle singole rate è in genere o il primo o il 15 del mese.

Il piano di ammortamento “alla francese”

Il piano di ammortamento qui impiegato è il cosiddetto “alla francese”. L’importo di ogni singola rata comprende dunque una quota capitale crescente, mentre una di interessi decrescente. Al momento della richiesta del finanziamento Sella Personal Credit proporrà la possibilità di selezionare un’imposta sostitutiva corrispondente allo 0,25% dell’importo finanziario come alternativa all’imposta di bollo sul contratto di 16,00 euro.