venerdì, Aprile 19, 2024

Project One: un test drive che è proprio una…Forza

I 275 proprietari della Mercedes Project One dovranno aspettare ancora un po’ per guidarla, mentre gli appassionati della saga di videogiochi Forza dovranno attendere solo un paio di mesi. Grazie ad un accordo tra AMG e Microsoft, la hypercar con la Power Unit da F1 sarà disponibile tra le vetture giocabili in Forza Horizon 5, il nuovo capitolo della fortunata saga in uscita il prossimo 9 novembre. La vettura sarà in bella vista sulla copertina del gioco, ed avrà una propria “Forza Edition” disponibile nel salone che conterà centinaia di veicoli. Una prima virtuale, che darà a molti appassionati l’opportunità di provare sensazioni simili al bolide vero.

Mercedes Project One: la versione virtuale è proprio una Forza?

Questa grande opportunità è dovuta al recente accordo tra Mercedes AMG e Microsoft Studios, la software house creatrice di una delle saghe videoludiche più famose al mondo. “La Project One sarà limitata in 275 unità“, ha affermato il presidente di AMG, Phillip Scheimer. “Siamo felici che ora ci sia una versione digitale in esclusiva su FH5. Grazie alla nostra cooperazione stretta con Microsoft, ora possiamo offrire virtualmente l’esperienza di guida unica della nostra hypercar ad una larga fetta di appassionati nel modo migliore possibile nel panorama del gaming“. Con la joint venture, i programmatori hanno avuto la possibilità di replicare fedelmente il sound, le dinamiche di guida e l’estetica di una delle auto più attese dell’anno. La saga di Forza Horizon, spin off della fortunata serie Forza Motorsport, si è distinta negli anni per il grande realismo con cui Microsoft ha riprodotto i veicoli. Il gioco possiederà una grandissima varietà di modelli, come vuole la tradizione.


Mercedes AMG Project One, finalmente ci siamo


Identikit del nuovo capitolo

Con Forza Horizon 5, Microsoft aggiunge un nuovo capitolo alla serie iniziata nel 2012. L’ambientazione cambia: dopo il Colorado, la Costa Azzurra, l’Australia e l’Inghilterra, adesso è la volta del Messico, con i suoi paesaggi decisamente selvaggi. La Project One è la punta di diamante di un parterre di vetture aggiornatissimo, che comprende tra le altre cose l’attesissima Ford Bronco. Il tutto con la solita cura nei dettagli di Microsoft, e con una storyline ormai consolidata degli “Horizon Festival”. Il gioco è in uscita il prossimo 9 novembre, sia in versione cd che digitale. Il software è già disponibile in pre ordine nel Microsoft Store e su Steam in versione digitale, e in versione a disco ottico su Gamestop. I prezzi variano da 59,99 € a 69,99 €. Conviene, visto che la Mercedes vera viaggia sui due milioni abbondanti!

Immagine in evidenza di Daimler, per gentile concessione dell’ufficio stampa

Riccardo Trullo
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles