Progetti Ford: ci sono Mustang e nuovo Ranger

Ford ha presentato i suoi piani per il futuro. È previsto l'arrivo della Mustang di settima generazione ed anche di una nuova versione del Ranger.

0
237
Progetti Ford Mustang
C'è anche la nuova Mustang nei progetti Ford.

I progetti Ford per il futuro sono chiari e ufficiali. L’azienda ha annunciato un piano di investimenti pari a 3,7 miliardi di dollari che comprende anche la Mustang di settima generazione. Inoltre arriverà una nuova versione del pick-up globale Ranger. Si lavorerà anche ad una vettura elettrica, della cui produzione si occuperà lo stabilimento dell’Ohio.

Nuovi progetti Ford: dalla Mustang ai posti di lavoro

Ford ha in mente una serie di interventi che comprendono vari settori. Innanzitutto la società automobilistica del Michigan si prepara a produrre la nuova Mustang a Flat Rock, mentre del Ranger si occuperà la fabbrica di Wayne. I progetti Ford includono anche l’aggiunta di 3.200 posti di lavoro. Infine c’è la volonta di incrementare la produzione dell’F-150 Lightning, attualmente ferma a quota 150.000 modelli.

Ford Sierra RS500 Cosworth: il mito rivive in UK

ll misterioso Easter Egg

Durante l’evento di presentazione della road-map per i prossimi anni, nell’annunciare la Mustang di settima generazione, Ford ha mostrato un misterioso easter egg che subito ha stuzzicato la curiosità di addetti ai lavori e fan. Il simbolo è sotto forma di una piccola lettera “O” inserita nella parola “generazione”. Tenendo conto dello schema a sei velocità mostrato, si presume che possa trattarsi di un cambio manuale. Dunque, sembra che la casa dell’Ovale Blu non voglia abbandonare del tutto la formula con i tradizionali tre pedali.

Progetti Ford: quando arriverà la Mustang?

È già tanta l’attesa intorno alla nuova Mustang. Stando ad alcune indiscrezioni (dunque non sono anticipazioni ufficiali) sembra che la vettura possa debuttare nell’aprile del 2023. Dovrebbe continuare a montare i motori EcoBoost e Coyote V8 ai quali verrebbe affiancato un inedito ibrido. Nei progetti Ford è previsto anche un investimento da 1,5 miliardi di dollari per realizzare uno stabilimento che lavori ad un nuovo veicolo commerciale elettrico che potrebbe approdare sul mercato nel 2025. Un piano, questo, che dovrebbe portare all’assunzione di 1.800 dipendenti.