Il profumo al cocco è un ottimo antistress

Quest'anno è tornato alla ribalta il profumo al cocco che, secondo diverse ricerce scientifiche, è un potente antistress. Ecco alcuni consigli sui prodotti attualmente sul mercato.

0
234
Il ritorno del profumo al cocco
Estate 2021: il profumo al cocco è di tendenza

Quando menzioniamo il cocco, spesso, oltre all’estate, siamo portati a pensare alle località esotiche e caraibiche, mete agognate per le vacanze estive. Quest’anno è tornato di moda il profumo al cocco, rivisitato e arricchito con altre fragranze come quelle agli agrumi, alla vaniglia oppure all’ylang ylang che sono utili per renderlo meno dolce.

Questa fragranza è nuovamente sul mercato soprattutto in tre varianti che sono tutte genderless e che possono essere usate tranquillamente anche nel quotidiano, nella vita di tutti i giorni, senza sembrare inadatti all’occasione.

Sono diverse le ricerche scientifiche che hanno messo in risalto come il profumo al cocco rappresenti un ottimi alleato per combattere lo stress. Nello specifico, quest’effetto benefico è contenuto nella relazione Coconut fragrance and cardiovascular response to laboratory stress pubblicata sul sito ufficiale dell’ente statunitense National Center for Biotechnology Information.

Profumo al cocco: tre fragranze da consigliare

Questi studi rientrano nell’aromacologia, la disciplina che analizza i vari risvolti che determinati profumi possono avere sul comportamento umano. Di conseguenza, non è raro che, quando utilizziamo una fragranza che ci piace particolarmente o ci rievoca bei ricordi, ne traiamo una serie di benefici psicofici e rilassanti.

La rubrica Moda24 della testata giornalistica Il Sole 24 Ore, per quanto riguarda il profumo al cocco, ha indicato in particolare tre prodotti di tre aziende diverse che al momento sono quelli che stanno avendo maggior successo tra i consumatori.

Si parte da Cocco di L’Erbolario, che si caratterizza per il suo equilibrato e cremoso mix tra acqua di cocco, vaniglia e ylang ylang. L’intera gamma è equosolidale ed è in vendita in bottiglie da 100 o 50 ml. Il prezzo è di 20,90 euro per ogni confezione da 50 ml.

Coco Love di Jacques Zolty è un’assoluta novità di quest’anno che, basandosi su aromi gourmand, legnosi e floreali, rende il profumo al cocco genderless, adatto sia alle donne che agli uomini. La sua fragranza è adatta sia al periodo estivo che invernale. La bottiglia da 100 ml costa 130 euro.

Il profumo che ti fa innamorare

Chiudiamo con Virgin Island Millesime di Creed, una fragranza che viene esaltata soprattutto dalle sue note vitaminiche e agrumate. Adatta anche agli uomini per le sue profumazioni verdi cristalline e per l’aggiunta di legni tropicali sul fondo. Il prezzo è pari a 175 euro per una confezione da 50 ml.