Profumi autunno 2022: le 5 fragranze da provare

L'autunno porta con sé tante nuove fragranze: ecco una selezione di 5 profumi che bisognerebbe provare in questo periodo.

0
507
Consigli profumi autunno 2022
I 5 profumi autunno 2022 che si dovrebbero provare (Foto Pixabay).

Quando scatta la stagione autunnale, sono numerose le aziende di profumeria e le case di moda che lanciano dei nuovi prodotti. Non a caso, anche quest’anno sono disponibili diversi profumi tra conferme, aggiornamenti e fragranze del tutto nuove. Non mancano nemmeno le edizioni limitate. Rispetto a quelli della primavera-estate, offrono una maggiore durata. Vediamo quindi quali sono i 5 profumi autunno 2022 da tenere in considerazione.

Profumi autunno 2022: Prada Paradoxe Eau de Parfum Spray

I co-direttori creativi Miuccia Prada e Raf Simons hanno collaborato con alcuni esperti del settore per realizzare il Prada Paradoxe. La sua fragranza si basa sulla delicatezza della rosa. Ad essa si aggiunge un insieme di neroli, ambra e muschio che, quando si asciugano sulla pelle, lasciano una scia dall’aroma floreale calda e suadente. Prezzo: 94 euro (50 ml) e 67 euro (30 ml).

Flora Gorgeous Jasmine: Miley Cyrus presenta il nuovo profumo Gucci

Molton Brown Rose Dunes Eau de Parfum

La rosa e l’oud sono tra le combinazioni più utilizzate dai profumieri. La regina dei fiori e la preziosa resina insieme danno vita alla fragranza di Molton Brown, ulteriormente arricchita dallo zafferano speziato e dal geranio piccante. Tra i profumi autunno 2022, questo si contraddistingue anche per la bottiglia con tappo rosa effetto marmo. Un pezzo da collezione. Prezzo: 136 euro (100 ml).

Jo Malone English Pear & Freesia Cologne

Lanciata sul mercato a pochi giorni dall’inizio dell’autunno, questa fragranza fruttata di Jo Malone è frutto dell’unione tra le pere King William mature e le delicate note di fresia al calore dell’ambra e del patchouli. Un profumo, questo, che ricorda quello che si respira nei frutteti inglesi all’inizio della stagione autunnale. Prezzo: 125 euro (100 ml) e 62 euro (30 ml).

Miller Harris Myrica Muse

Questo profumo trae ispirazione da un famoso aperitivo. L’ingrediente principale è la pianta myrica. Insieme ad essa ci sono anche le fragole e il mandarino, e poi un delicato mix di fiori di rosa e legno di sandalo che danno al prodotto il caratteristico colore muschiato. Prezzo: 108 euro (50 ml).

Profumi autunno 2022: Boy Smells Hinoki Fantôme Eau de Parfum

In seguito alle copiose richieste dei clienti di avere un profumo derivante dall’amata candela Hinoki Fantôme, Boy Smells ha deciso di realizzarne effettivamente una versione indossabile. E così è arrivato tra i profumi autunno 2022 Hinoki Fantôme. Costituito da resina, cuoio, tabacco e legno di hinoki, rilascia l’aroma che ricorda proprio la popolare candela. Prezzo: 119 euro (65 ml).