venerdì, Marzo 29, 2024

Profumi autunno 2021: qualità e attenzione per l’ambiente

I profumi autunno 2021 si preannunciano nel segno di fragranze nuove e accattivanti e della sostenibilità. Sul mercato sono disponibili diverse opzioni che svariano dai grandi classici della profumeria alle nuove proposte vegane e attente alla tutela dell’ambiente. Ci stiamo avvicinando gradualmente al periodo natalizio, caratterizzato dalla tipica corsa ai regali. Qualcuno sta già cominciando a pianificare i doni e, di solito, i profumi non mancano mai nell’elenco.

Le nuove fragranze per non essere banali

Si potrebbe pensare che si tratta di un dono scontato o banale. Tuttavia, se si punta alle nuove fragranze in commercio quest’anno, quasi certamente si andrà a sorprendere il destinatario del pacchetto regalo. Questi, infatti, con grande probabilità resterà positivamente sorpreso dal profumo che avremo scelto per lui/lei. Andiamo a vedere, a questo punto, qual è la lista dei profumi autunno 2021 ideali per noi stessi ma anche come doni per il Natale.

Ford Mach Eau: il profumo per i nostalgici della benzina

Quali sono i migliori profumi autunno 2021?

Tra i profumi autunno 2021 troviamo innanzitutto Chloé con la rivisitazione della sua fragranza classica in versione vegana. Jo Malone London, invece, durante il lancio di English Pear and Freesia, ha aggiunto che quest’anno sosterrà il National Trust per piantare centinaia di nuovi alberi da frutto. Gabar è un nuovo brand ideato da due donne nate in Myanmar. Una parte dei profitti dell’azienda verrà devoluta a favore di un progetto per la ricostruzione delle zone più disastrate dell’ex Birmania.

Da Estée Lauder a Givenchy

Mind Energy di Nue Co punta su una nuova tecnologia olfattiva per stimolare l’elasticità mentale con la sua proposta. La collezione di otto profumi di lusso targata Estée Lauder nasce da un test neurosensoriale dal quale è emerso come questi prodotti possano favorire degli stati d’animo positivi che vanno dalla fiducia alla gioia. Nonostante si tratti di profumi, anche l’occhio vuole la sua parte. E così abbiamo l’eleganza minimalista di Loewe, la matura raffinatezza di Givenchy oppure l’affascinante tema floreale di Gucci Gardenia. Queste splendide bottiglie contribuiscono a dare un senso di soddisfazione a chi possiede una di queste fragranze.

I profumi autunno 2021 da regalare a Natale:

  • Jo Malone London English Pear and Freesia Cologne (85 euro)
  • Loewe 7 EDT (75,50 euro)
  • Gabar No III Swim EDP (141,70 euro)
  • Chloé Signature Naturelle EDP (65 euro)
  • The Nue Co Mind Energy (a partire da 23,60 euro)
  • Givenchy Enflammé (206,60 euro)
  • Gucci Flora Gorgeous Gardenia EDP (65 euro)
  • Estée Lauder Infinite Sky EDP (80,30 euro)
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles