venerdì, Marzo 29, 2024

Profanato il cimitero della Rsi Nettuno: portati via due feretri

Nettuno, profanato il cimitero della Rsi: portati via due feretri, aperte 4 tombe. Ipotesi satanisti. il bilancio della profanazione nel Campo della Memoria


Profanato il cimitero della Rsi: Due feretri rubati e tre tombe rotte è il bilancio della profanazione nel Campo della Memoria, il cimitero militare di Nettuno, compiuta nella notte per mano di ignoti. I carabinieri indagano per risalire ai responsabili, al momento non si esclude alcuna pista. Il cimitero era già stato profanato nel 2013.

Il cimitero dei militari della Rsi a Nettuno è stato profanato per mano di ignoti. Nella notte scorsa, tra giovedì e venerdì, hanno fatto irruzione all’interno del Campo della Memoria, portando via due bare e, armati di strumenti da scasso, hanno mandato in frantumi alcune lastre di marmo poste a chiusura dei fornetti. Ad accorgersi per primo del grave atto compiuto e a dare l’allarme è stato il custode del cimitero, che ha chiesto l’intervento urgente dei carabinieri.

Nettuno, precipita un aereo ultraleggero: due corpi carbonizzati

Poliziotto spara alle gomme dell’auto del rivale

Nettuno (Roma) – Tragedia a Nettuno bimbo di 2 anni annega in uno stagno

Sul posto ricevuta la segnalazione, sono intervenuti i militari della Compagnia di Anzio e del Nucleo Investigativo di Frascati, che hanno fatto un sopralluogo sul posto constatando il danno e che indagano sul caso. I carabinieri hanno cercato di capire se ci siano testimoni dell’evento, se i residenti nelle ore precedenti all’accaduto si siano accorti di movimenti strani e se ci siano telecamere di sorveglianza che possano aver immortalato veicoli sospetti nei pressi del cimitero. Le indagini sono in corso e al momento non si esclude alcuna pista.

Il Campo della Memoria era già stato profanato

Non è la prima volta che il cimitero militare di Nettuno viene profanato, ma è già successo anni fa, il 15 marzo del 2013, quando ignoti sono entrati al suo interno furtivamente e hanno rubato tutte le targhe di bronzo che riportavano i nomi dei caduti per la Patria. Costruito dal 1991, è stato inaugurato il 28 marzo 1993 come sacrario militare. Il Campo della Memoria è dedicato ai marò del battaglione ‘Barbarigo’ e agli altri combattenti della Repubblica Sociale Italiana, che hanno perso la loro vita su vari fronti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles