Private Wishes: collezione Holiday 2022 di Miu Miu

Miu Miu ha presentato la collezione per le festività natalizie: abiti e look audaci che però non dimenticano l'eleganza e il glamour.

0
365
Private Wishes Miu Miu
Collezione Holiday 2022 di Miu Miu (screenshot Instagram).

È giunto il momento della collezione Holiday 2022 firmata Miu Miu. Si chiama Private Wishes e si basa su una serie di stili apparentemente in contrasto tra loro. Le attrici You-mi Lee e Esther McGregor (figlia del famoso attore Ewan McGregor), insieme alla modella Mona Tougaard, sono le protagoniste del servizio fotografico e della campagna di presentazione degli abiti dell’azienda di moda italiana per le prossime festività natalizie.

Private Wishes: i look di Miu Miu per le festività natalizie

Nel servizio fotografico realizzato da Tyrone Lebon le attrici-modelle mostrano svariati outfit, lasciando intendere come la collezione Miu Miu vada ad abbracciare diversi stili e tendenze. La linea, infatti, comprende top molto corti, ma anche gonne con dettagli luminosi e gioielli scintillanti. L’azienda di moda milanese con queste creazioni ha voluto sottolineare come il mondo del fashion debba essere ordinato, senza però dimenticare aspetti briosi e stravaganti come glitter e piume.

Ralph Lauren Holiday 2022: tra eleganza classica e colori vivaci

C’è anche la borsa Miu Wander

Spicca nella collezione Private Wishes la borsa Miu Wander. Realizzata in nappa matelassé tridimensionale, si fa notare e apprezzare tra i vari accessori indossati dalle modelle della campagna promozionale. Lina Kutsovskaya di Be Good Studios è la direttrice artistica del progetto di lancio della linea Holiday 2022 di Miu Miu. A proposito di accessori, ricordiamo che di recente la società italiana ha anche presentato i nuovi gioielli in collaborazione con Isadora Bjarkardóttir Barney.

Un confronto tra l’essenza e la funzionalità dell’abbigliamento

Il marchio Miu Miu del Gruppo Prada ha descritto così i tratti fondamentali della collezione Private Wishes: “Una conversazione tra l’abbigliamento ridotto alla sua bella essenza e ricchezza di dettagli, e la funzionalità fusa con l’estetica, sono concepiti per stimolare l’immaginazione e fare appello alle fantasie personali, tutte diverse, individuali, delicatamente provocatorie”. Insomma, un modo per essere provocanti ma anche eleganti e glamour durante le feste di Natale 2022.