Principe Harry, il primo compleanno senza la ‘royal family’

Oggi il principe Harry compie 36, ma spegne le candeline da oltreoceano, fedele alla propria decisione di ritirarsi dagli incarichi pubblici della famiglia reale

0
293
Harry Principe

Il principe Harry si appresta quest’oggi a festeggiare il proprio compleanno. Quest’anno è la volta dei 36, un’età davvero importante per il duca di Sussex. A renderla particolarmente significativa non può che concorrere la coincidenza con l’età che aveva la madre Diana quando è tristemente venuta a mancare. A rendere questo compleanno ancor più speciale per Harry, ad ogni modo, contribuisce quella che è stata probabilmente la sua scelta di vita più importante e radicale.

Mai prima d’ora il nipote della regina Elisabetta aveva festeggiato oltre oceano – a Santa Monica, per la precisione – il proprio compleanno. Ciò è dovuto al fatto che nel gennaio 2020 il principe Harry, insieme alla moglie attrice statunitense Meghan Markle, annunciò il proprio ritiro dagli incarichi pubblici della famiglia reale, con l’intento di condurre una vita il più possibile “normale” in America. A tenergli compagnia durante i festeggiamenti ci saranno comunque la consorte e il piccolo Archie, primogenito della coppia.

Commenti