Tutto ebbe inizio nel castello di Grazzano Visconti dove il piccolo principe Giovanni Torlonia dopo la dipartita dell’adorata madre la principessa Orsetta Caracciolo trovò conforto dai nonni materni .

“Io sono Aloisa e porto Amore e profumo alle Belle che donano il loro sorriso a Grazzano Visconti”  recita la statua del genio del castello di famiglia.

  La meta, oggi città d’arte di maggior richiamo del turismo piacentino,  vanta tesori immateriali dal valore inestimabile e tra i tanti il prince Giovanni ha  lambiccato il profumo unisex Prince Preview, accordando due essenze il garofano e la peonia.

La forte seduzione di Grazzano Visconti è  dovuta anche  alla presenza di un talento unico come Gabriele D’Annunzio  che insieme al padre di Luchino Visconti lambiccava essenze profumate.

 Per iI Vate Il profumo era tutto, punto di partenza e di arrivo  .   Listare nomi date luoghi dell’anima di un principe come Giovanni Torlonia  è arduo compito , ma quando si parla di  Prince Preview, il pensiero non può non correre a Grazzano Visconti e considerarlo come una sorta d’evoluzione della profumeria d’epoca, un profumo unisex pregno d’entusiasmo  di storia e di sensibilità teatrale carico di ricordi e di simboli mitologici molto incentrato sulla figura del poeta sacro. II vate.   

Con l’umiltà di proporsi che gli è propria il principe Giovanni  dichiara in un’ intervista-

   “ Mia madre Orsetta non poté esaudire il suo desiderio di creare il profumo che le proposero in America, ed io vorrei esaudirlo per lei.”

La peonia era il fiore sacro dell’Olimpo ed è insieme al garofano la  protagonista assoluta della regale fragranza floreale del prinze Torlonia ,dal piacere fugace e primaverile.  Fragranza molto aderente ad un altro motto di famiglia di Grazzano che recita  “ Impipatene e guarda in alto” 

Si attende per  provarlo  in fremente attesa  e finalmente quel che si è tanto bramato quella fragranza irresistibile  d’eternità  risulterebbe a detta di molti perfetta.

Per acquistarlo a Roma al Pantheon negozio Alessioconceptstore a piazza della rotonda 76/77angolo via del seminario

O sito internet  www.princepreview.com con spedizione gratuita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here