sabato, Aprile 20, 2024

Primo indice di approvazione di Biden è del 63%

Il presidente Biden, appena entrato in carica, ha iniziato a firmare ordini esecutivi nel tentativo di ribaltare le politiche dell’amministrazione Trump. Biden ha promesso di essere il presidente di tutti e che riunirà la nazione. Ma cosa pensano gli elettori del suo primo operato? È riuscito a convincere che cercherà di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale? Da un primo sondaggio sembrerebbe proprio di sì. Il primo indice di approvazione di Biden è del 63%.

I primi giorni dell’amministrazione Biden

Il presidente Joe Biden ha ereditato un’America completamente divisa e polarizzata. Il suo predecessore è riuscito a scatenare la parte peggiore dei cittadini. Biden, durante la sua campagna elettorale, ha promesso di riunificare la nazione e di essere il presidente di tutti. Nei suoi primi giorni alla Casa Bianca ha deciso di firmare una serie di ordini esecutivi nel tentativo di ribaltare le politiche più controverse dell’amministrazione Trump. Inoltre ha subito presentato un piano per risolvere le maggiori crisi del Paese, quella pandemica e quella economica. Ma cosa ne pensano gli elettori del suo primo operato?

Primo indice di approvazione di Biden: quanti americani approvano il suo operato?

Secondo un sondaggio Hill-HarrisX sembra che fino ad ora il neo presidente abbia convinto la maggior parte degli elettori. Il primo indice di approvazione del lavoro presidenziale di Biden infatti è del 63% e solo il 37% degli intervistati afferma di non approvare il lavoro del presidente. Tuttavia ancora una volta ci troviamo davanti ad un risultato polarizzato. Infatti il 94% dei democratici e il 62% degli indipendenti approva il lavoro fino ad ora svolto da Biden, mentre il 70% degli elettori repubblicani disapprova la performance di Biden. Il sondaggio rivela inoltre che gli elettori sostengono Biden anche quando si tratta di questioni economiche e lotta al terrorismo (61%). Inoltre il 57% degli elettori ha dichiarato di approvare la gestione del presidente per quanto riguarda l’immigrazione e il 60% approva la gestione della politica estera.

Il sondaggio infine rivela che Biden ha un alto tasso di approvazione per quanto riguarda la gestione della pandemia e la sua capacità di gestire il governo, rispettivamente con il 69% e il 65% di approvazione.


Gli ordini esecutivi che Biden firmerà durante questa settimana

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles