Primark lancia una collaborazione di moda con Rita Ora

0
229

La cantante Rita Ora sta collaborando con il rivenditore Primark per una collezione di moda multi-stagionale basata sul suo stile personale.

La prima collezione Rita Ora x Primark verrà lanciata il 19 settembre e sarà disponibile in tutti i negozi Primark dei 16 mercati, consentendo ai clienti di acquistare il “famoso stile di Ora a un prezzo inferiore”.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

La collaborazione è durata quasi due anni, spiega Primark, e tutti i capi sono stati progettati per diventare dei punti fermi del guardaroba “che possono essere amati, indossati e condivisi stagione dopo stagione”.

La cantautrice Ora è una fan e cliente di Primark da sempre e ha co-progettato la collezione con il rivenditore insieme alla stilista londinese emergente Jawara Alleyne, che ha partecipato all’incubatore di talenti di Fashion East durante la settimana della moda di Londra, con lo styling della sua personal stylist Pippa Atkinson.


Sostenuta da una visione di “versatilità per tutti”, la linea Rita Ora x Primark offrirà ai clienti un pezzo del suo stile unico attraverso maglieria, denim, sartoria, abbigliamento casual e capispalla, oltre ad accessori e scarpe.

La collezione, composta da 169 pezzi, è incentrata sul tema “dal giorno alla notte” e riflette molti dei look preferiti di Rita Ora, oltre a tendenze e stili che spaziano dall’essenziale per tutti i giorni a look da sera di grande impatto, e a capi di abbigliamento casual, tra cui felpe con cappuccio e T-shirt, caratterizzati da simboli personali della cantante, con riferimenti all’album “You & I”, uscito di recente.

Primark lancerà la prima vera collaborazione internazionale con Rita Ora


Nel comunicato stampa, Primark ha aggiunto che la Ora è stata coinvolta in ogni fase del processo, dalla progettazione alla realizzazione della collezione; la cantante ha persino trascorso del tempo a conoscere Primark dietro le quinte e ha visitato il Primark Sustainable Cotton Programme in India.

Inoltre, due terzi degli abiti della linea contengono materiali riciclati o più sostenibili e cinque modelli sono circolari per design. Questo per allinearsi con gli obiettivi dei distributori di contenere il 100% dei capi di abbigliamento Primark in materiali riciclati o più sostenibili entro il 2030, mentre attualmente la percentuale è del 50%.

Commentando la partnership, Rita Ora ha dichiarato: “Nel corso della mia vita ho sempre voluto essere alla moda e quando ero più giovane non avrei potuto farlo senza Primark. Riuscivo sempre a far quadrare il mio budget con tanti bei capi di Primark. Onestamente, è lì che ho imparato a essere creativa e a giocare con la moda. Creare questa collezione con Primark è stato molto nostalgico per me e non vedo l’ora che il mondo la veda”.


Jermaine Lapwood, direttore delle tendenze future e dell’innovazione di Primark, ha aggiunto: “In un mondo di sovraccarico di collaborazioni, è più importante che mai che le partnership tra marchi siano radicate in una genuina autenticità e connessione. Sapevamo che Rita era una fan di Primark da molto tempo, ma è stato solo quando l’abbiamo incontrata quasi due anni fa e abbiamo iniziato a chiacchierare che ci siamo resi conto della portata del suo amore per il marchio.

“L’intesa immediata tra le due parti è stata innegabile e oggi, dopo mesi di collaborazione, sono orgoglioso di presentare Rita Ora x Primark. Unendo il meglio di Primark e Rita, spero che la collezione permetta ai clienti di esprimere il loro vero io e di mostrare la Ora che è in loro”.
Si tratta della prima collaborazione internazionale di Primark e sarà disponibile in 16 mercati, tra cui Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti ed Europa. I prezzi varieranno da 4 euro per gli accessori, 4,50 euro / per l’abbigliamento, 26 euro per l’outerwear e 18 euro per le calzature.

Nel Regno Unito, la collezione sarà disponibile anche attraverso il servizio click-and-collect del rivenditore, attualmente presente in 57 negozi della Greater London e dell’Inghilterra nord-occidentale, del Galles settentrionale e di alcune zone dello Yorkshire, che è stato recentemente ampliato per includere l’abbigliamento femminile.