Previsioni Meteo del 16 Maggio 2021: che dice l’Aeronautica Militare

0
165
Previsioni Meteo del 15 Maggio 2021

Previsioni Meteo del 15 Maggio 2021. Che dice l’Aeronautica Militare. Condizioni meteo di variabilità sull’Italia.

Previsioni Meteo del 16 Maggio 2021 dell’Aeronautica Militare. La nostra analisi meteo: per oggi avremo ancora variabilità in molte regioni d’Italia, specie nel Nord, mentre domani, domenica 16 maggio, sostanzialmente tutte le regioni centromeridionali e le due isole maggiori godranno di una giornata piuttosto soleggiata e mite, con temperature in deciso aumento con l’influenza di masse d’aria che proverrà dal basso Mediterraneo.

Nelle regioni settentrionali si faranno presto sentire gli effetti della parte terminale di una nuova perturbazione in transito sull’Europa centrale, che sarà associata ad una profonda depressione con minimo sulle Isole Britanniche. Da queste parti ci saranno altri piovaschi.

Colpo di coda del freddo a metà maggio specie sull’Europa Centrale

AccuWeather: meteo molto caldo in Italia.

Estate fuori controllo: sarà una stagione sorprendente

Nord: nubi anche compatte su Piemonte e Liguria centro occidentale. Nubi sparse sul restante settentrione con qualche debole piovasco a ridosso delle aree alpine e prealpine. Nel corso del pomeriggio aperture sempre più ampie salvo una persistente nuvolosità su parte del triveneto con rovesci fino a termine giornata specie, su Friuli-Venezia Giulia. Insomma, condizioni di spiccata variabilità per il Nord Italia.

Centro e Sardegna: bel tempo sull’isola con cielo sereno o al più velato; annuvolamenti medio-alti sulle regioni peninsulari e qualche nube più compatta sulle aree appenniniche con associati deboli piovaschi, localmente più consistenti su alta toscana. Ampi rasserenamenti a partire dal pomeriggio.

Sud e Sicilia: condizioni di tempo stabile con cielo in prevalenza sereno.

Temperatura: in aumento al Sud e le Isole Maggiori. Stazionaria al Nord, ed in lieve aumento al Centro.

Fonte: Meteogiornale

Commenti