Preview di Windows 10: accesso senza password

0
564
Preview Windows 10: accesso senza password

Windows 10 fa 10 passi avanti con la sua anteprima, eliminando l’accesso con l’ormai superata password . Preferisce,infatti,riconoscimento facciale, del proprio dito o il PIN.

Microsoft ha lanciato recentemente un’anteprima di Windows 10 che supera i precedenti: lanciata per Fast ring Insiders , non fa che gettare attera l’utilità della password. Infatti, se si va nelle impostazioni ”Account” e ”opzioni di accesso”, la password, ogni tipo di password, non funziona. Predilige,infatti, il riconoscimento facciale, le impronte digitali o un PIN,ma rende vane le password difficili, e problematiche. Basandosi prevalentemente sulle modalità di Windows Hello, Microsoft guida anche chi non ha mai usate queste modalità di accesso.

Immagine correlata
Windows 10 Hello

Per chi è disponibile?

Al momento, pochi sono i PC dove è disponibile la nuova versione di Windows 10. Potrebbe volerci qualche settimane affinché sia disponibile a tutti gli utenti ,e chiaramente si tratta di una cosa nuova e ”veloce”, quindi è possibilissima la presenza di bug. Ci sono, inoltre, altre novità ”mobile friendly” che potrebbero rallentare il rilascio, o per lo meno costellarlo di bug. E’ infatti possibile creare eventi direttamente dalla barra delle applicazioni, selezionando il calendario, e di certo è una novità che facilità e rende più veloce l’azione.

Segna un cambiamento importante quanto utile

Le password sono sempre state un problema: ricordarle, sopratutto per i limiti di caratteri imposti e la lunghezza prestabilita, rendeva gli utenti spesso e sovente in difficltà nell’accesso. Adesso, il riconoscimento facile, le impronte digitali e il PIN sono sicuramente delle alternative accolte più felicemente. L’anteprima di Windows 10 propone un passo verso il progresso, che riesce a facilitare l’uso dei nostri dispostivi.

Commenti