Presidente polacco Duda annuncia legge speciale per la siccità

0
418

La cancelleria del presidente polacco, con la partecipazione di quattro ministeri, sta preparando una legge speciale che aiuterà a risolvere il problema della siccità.

“L’idea è di aumentare il livello di scorte idriche”, ha dichiarato il presidente polacco Andrzej Duda. Durante una conferenza stampa congiunta con Jan Krzysztof Ardanowski, ministro dell’Agricoltura, il presidente polacco ha annunciato la creazione di una legge speciale sulla lotta alla siccità, problema che si ripete in Polonia da diversi anni. “Le recenti piogge hanno fortunatamente salvato la situazione agricola, ma ancora non basta.

Speriamo che ci sia ancora più pioggia in maggio” ha dichiarato il presidente. “Il disegno di legge che stiamo preparando aiuterà a risolvere il problema della siccità attraverso maggiori scorte idriche. Nel frattempo quest’anno abbiamo stanziato 60 milioni di zloty (13 milioni di euro) per la modernizzazione del sistema idrico e la costruzione di strutture per la conservazione dell’acqua”, ha dichiarato Duda.

Polonia – Polizia disperde manifestanti davanti il palazzo del governo con gas lacrimogeni

Polonia – Il 18 Maggio riaprano le miniere della Slesia

Polonia – Scuole chiuse fino al 26 Giugno