venerdì, Aprile 19, 2024

President Donald Trump Day: la proposta dei GOP

Due legislatori repubblicani dell’Ohio hanno proposto di proclamare il 14 giugno “President Donald Trump Day”. La proposta di celebrare questa ricorrenza il giorno del compleanno di Trump avrebbe lo scopo di onorare l’ex presidente. I due GOP hanno infatti dichiarato che Trump ha realizzato molte imprese che hanno portato gli Stati Uniti a una prosperità senza precedenti.

Perché i GOP dell’Ohio vogliono proclamare il President Donald Trump Day?

Vi è la possibilità che il giorno del compleanno dell’ex presidente USA Donald Trump diventi una ricorrenza di Stato in Ohio. Due legislatori repubblicani dello Stato dell’Ohio hanno infatti proposto di designare il 14 giugno come il “President Donald J. Trump Day”. La giustificazione della proposta da parte dei legislatori Jon Cross e Reggie Stoltzfus è la seguente: “Mostriamo ai 3.154.834 elettori dell’Ohio che hanno votato per rieleggere Donald Trump che noi, come legislatori, riconosciamo i risultati della sua amministrazione. La Camera dell’Ohio ritiene che sia imperativo riservare un giorno per celebrare uno dei più grandi presidenti della storia americana”. Stoltzfus e Cross hanno anche sottolineato che Trump ha realizzato molte imprese che hanno portato l’America verso una prosperità senza precedenti.

La proposta del President Donald Trump Day potrebbe anche essere respinta

Non è tuttavia ancora chiaro se questa proposta sarà ampiamente adottato alla Camera statale controllata dai GOP, che detengono una maggioranza 64-35 sui democratici dell’Ohio. Il presidente della Camera di Stato dell’Ohio, Robert R. Cupp, si è finora astenuto da qualsiasi commento in pubblico.

Trump vuole la maggioranza GOP alla Camera per il 2022

L’ex presidente Donald Trump ha lanciato il cosiddetto movimento MAGA – Make America Great Again – stravolgendo le ideologie del partito repubblicano. È stato proprio Trump a concordare con il leader repubblicano alla Camera USA Kevin McCarthy di aiutare i GOP a diventare la maggioranza alla Camera. L’incontro fra i due si sarebbe tenuto giovedì presso la tenuta del tycoon di Mar-a-Lago, a Palm Beach. In una dichiarazione, McCarthy ha detto: “Oggi il presidente Trump si è impegnato ad aiutare a eleggere i repubblicani alla Camera e al Senato nel 2022. Un movimento conservatore unito rafforzerà i legami dei nostri cittadini e sosterrà le libertà su cui è stato fondato il nostro paese”.

Trump si è assicurato la vittoria di Ward per la presidenza del GOP

A livello statale, Trump si è assicurato la vittoria di Kelli Ward per la carica di presidente del Partito Repubblicano il 22 gennaio, con un’approvazione dell’ultimo minuto. Prima del voto, Ward aveva detto: “La decisione è nostra. Mi rieleggerete e dimostrerete allo Stato, al paese e al mondo che siamo che siamo l’America First, Arizona. O torneremo ai giorni bui prima di Trump?”.


Leggi anche: Ex agente KGB: Trump una risorsa del governo russo

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles