In un’atmosfera ricca di cultura e creatività, l’Associazione Culturale Noitrè di Gabriella Pastorino, in collaborazione con Ore d’Otium, è lieta di presentare l’Agenda d’Arte 2025. L’evento si terrà il 28 novembre alle 18:30 presso il Salotto Comunale di Battipaglia, un’occasione imperdibile per tutti gli amanti dell’arte e della cultura.
Un Viaggio nell’Arte e nella Cultura con l’Agenda d’Arte della Noitrè
L’Associazione Culturale Noitrè di Gabriella Pastorino, in collaborazione con Ore d’Otium, presenta con entusiasmo l’Agenda d’Arte 2025.
Ore d’Otium, grazie alla passione e all’impegno di Gabriella Pastorino e di un gruppo di talentuosi collaboratori come Margherita Amato, Ornella Cauteruccio, Miriam D’Ambrosio, Italo Galante, Sara Germanotta, Simona Guarino, Suor Beatrice Immediata, Maria Antonietta Netri, Andrea Niglio, Donatella Palazzo, Raffaele Sinno, Enrica Suprani, Fausto Vecchio, si è trasformata in un salotto culturale dedicato alla promozione di iniziative e spazi di confronto.
Quest’anno, l’Agenda d’Arte della Noitrè prende vita con una varietà di contenuti affascinanti, che spaziano dalle fiabe di Hans Christian Andersen a riflessioni sui giovani, dall’analisi di opere di Munch fino all’esplorazione del mondo della moda italiana con icone come Armani, Valentino e Versace, e non manca uno sguardo alla Cina, con immagini e la sua mitologia.
Josephine Baker, Un’Icona da Celebrare
Un aspetto straordinario dell’Agenda di quest’anno è la dedica a Josephine Baker. A lei i membri di Ore d’Otium hanno dedicato un Quadernone, cioè un volumetto dove raccontano la vita dell’artista, alternando i fatti spiegati dinamicamente, con immagini. La vita e carriera della Baker ci offrono un’ispirazione senza tempo.
Durante la presentazione, letture, immagini, musica e performance dal vivo celebreranno anche la sua figura complessa, portandoci oltre il suo noto “gonnellino di banane” per scoprire la donna che, con il suo talento e la sua determinazione, ha cambiato il panorama culturale del suo tempo.
L’Agenda d’Arte Noitrè, Un Tesoro in Evoluzione
L’Agenda d’Arte della Noitrè esiste da 19 anni, un viaggio costantemente rinnovato che amalgama serietà e creatività. Ad ogni edizione, artisti celebri si affiancano a scrittori emergenti, offrendo una visione pluralistica e anti-banalità. Con la nuova edizione per il 2025, l’Agenda arricchisce le sue pagine con colori vivaci, amplificando la bellezza delle immagini che racchiude al suo interno.
Un Incontro di Culture e Riflessioni
L’appuntamento del 28 novembre non sarà solo la presentazione di un libro, ma un vero e proprio incontro che promette di stimolare la mente e il cuore. Sarà una celebrazione della cultura, dell’arte e dei sentimenti, un’occasione per riflettere sull’impatto positivo che l’arte può avere nel nostro contesto ecologico, con l’intento di esplorare la bellezza dell’Arte e della Natura.
Un Evento da Non Perdere!
L’Agenda d’Arte 2025 è una guida per un intero anno di cultura, sorrisi e riflessioni. Non perdere l’opportunità di far parte di questo evento unico il 28 novembre alle 18:30, presso il Salotto Comunale di Battipaglia. Con la partecipazione di tanti ospiti speciali- come Giovanni Colucci de “La Cinciallegra” e le sue letture animate, e la partecipazione de “La Dance” di Maria Vittoria Maglione, con Caterina Ceravolo- sarà un momento di grande valore culturale da condividere con amici e famiglia.
Segui la magia dell’arte e lasciati accompagnare in un viaggio di emozioni e creatività che solo l’Agenda d’Arte sa offrire.
https://www.periodicodaily.com/magritte-e-agenda-darte-noitre-2024/ https://www.dailyshowmagazine.com/2024/05/03/conoscete-bukowski/