venerdì, Marzo 29, 2024

Preoccupazione per la Regina Elisabetta: condizioni di salute precarie

Preoccupazione nel Regno Unito, dove le condizioni di salute della Regina Elisabetta sono molto precarie. Sembra siano già stati attivati alcuni protocolli dell’operazione London Bridge, ideata in caso di morte della sovrana. Il resto della famiglia è già a Balmoral, dove la Regina sta riposando.

Preoccupazione per la Regina Elisabetta: sta male

Forte preoccupazione per le condizioni della Regina Elisabetta II. La sovrana è ora sotto stretto controllo medico presso la sua residenza a Balmoral, in Scozia. Sono stati sospesi anche alcuni eventi ai quali lei avrebbe dovuto partecipare, tra cui un evento virtuale dove sarebbe dovuta apparire. Già da qualche giorno le sue condizioni di salute apparivano precarie. Basti pensare all’aspetta di Sua Maestà di due giorni fa, quando, sempre a Balmoral, ha incontrato il neo premier Liz Truss per la sua nomina: stanca, dimagrita e con le mani piuttosto livide.

Tutto il Regno Unito tiene sotto controllo la salute della sovrana, che sembra essere seria e pertanto non desta poche preoccupazioni. I suoi quattro figli, Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo, sono già giunti alla residenza reale scozzese al fianco della madre. Anche il principe William è presente con il padre e gli zii. Secondo le ultime notizie, risulta che anche il nipote Harry e la moglie Meghan Markle stiano rientrando nel Regno Unito.  

Attivati alcuni protocolli a palazzo e nei media

Intanto, da Londra, giunge la notizia che a Buckingham Palace si è provveduto a interrompere il cambio della guardia, consueta cerimonia simbolo della tradizione londinese. A confermalo è un cartello davanti al palazzo reale arrecante la scritta “Niente cambio della guardia oggi”, a informare i passanti della sospensione dell’evento. Anche l’informazione è preoccupata per le precarie condizioni di Elisabetta II. Alla BBC, tutti i conduttori presenti si sono vestiti di nero. Si tratta di uno dei protocolli previsti dall’operazione “London Bridge is down” messo a punto in caso di morte della sovrana. La stessa BBC ha modificato la programmazione giornaliera di oggi per seguire da vicino la situazione.

Preoccupazione per la Regina Elisabetta: i personaggi di spicco al fianco della sovrana

Giungono anche parole di incoraggiamento verso la regina da parte di alcuni dei principali esponenti del governo britannico. Lo speaker della Camera dei Comuni Lindsay Hoyle ha espresso “i migliori auguri” alla sovrana. “So di parlare a nome dell’intera Camera dei Comuni quando dico che inviamo i nostri migliori auguri a Sua Maestà la Regina e che lei e la famiglia reale sono nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere in questo momento”, ha detto. Anche la neo premier Liz Truss ha rilasciato delle dichiarazioni in merito. “L’intero Paese è profondamente preoccupato per le notizie giunte da Buckingham Palace. I miei pensieri e i pensieri di tutto il popolo del Regno Unito sono per Sua Maestà la Regina e per la sua famiglia in questo momento”, ha affermato.


Leggi anche: Regina Elisabetta celebra il Giubileo di Platino

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles