giovedì, Aprile 25, 2024

Premio Barcellona 2019: tutto quello che devi sapere

Hai sempre desiderato fare le valigie e partire? Fare uno stage nel tuo settore ma non hai mai avuto l’opportunità?
Finalmente è stato istituito il premio Barcellona, consistente in due residenze sui temi del design sostenibile e a basso impatto ambientale(Ecodesign).

Bandito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBac) e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) viene istituita la prima edizione del concorso.

Ai vincitori del Premio Barcellona verrà data la possibilità di trascorrere un periodo di tempo (precisamente 6 mesi, da maggio a novembre 2019) a Barcellona in modo da poter approfondire le tematiche inerenti l’ecodesign.

Requisiti per concorrere

Il concorso, che vede protagonisti principalmente i designer, dovranno possedere dei requisiti prestabiliti al fine di poter partecipare al Premio Barcellona, ecco quali sono:

  • Avere la cittadinanza italiana.
  • Essere nati dopo il 31 dicembre 1983
  • Essere in possesso di una laurea magistrale o a ciclo unico in Architettura, o un Diploma a ciclo unico o di secondo livello in Design, o un titolo post laurea inerente il tema del Design.
  • Avere una buona padronanza della lingua inglese e/o spagnola

Inoltre un altro requisito molto importante che viene richiesto al fine di poter partecipare alla prima edizione del concorso è quello di svolgere attività di progettazione e ricerca nel settore specifico del Design sostenibile.

Avendo tutti questi requisiti sarà possibile partecipare al Premio di Barcellona 2019.

Premio Barcellona 2019: come posso fare per partecipare?

Se sei in possesso di tutti i requisiti sopra elencati, potrai finalmente passare alla fase successiva e inviare la tua domanda di presentazione.

La domanda dovrà essere redatta e inviata non oltre le ore 12 (ora italiana) del 30 marzo 2019.

L’allegato dovrà contenere i seguenti documenti:

  • Curriculum vitae sia in lingua italiana che in lingua inglese e/o spagnola
  • Lettera motivazionale del candidato (sia in lingua inglese e/o spagnola)
  •  Almeno due lettere di presentazione del candidato e della sua attività di designer, redatta da esperti del suo settore.
  • Fotocopia del documento di indentità del candidato
  • Documentazione di tutta la sua carriera e della sua attività svolta nell’ambito del Design ecosostenibile.

Un occasione imperdibile per qualsiasi aspirante Designer che ha sempre sognato viaggiare.

Sono presenti in palio due borse di studio di 6 mesi! Ti ricordiamo che il bando scade il 30 marzo 2019, per maggiori informazioni vi basterà leggere il bando ufficiale del premio Barcellona.

Jasmine Katanchi
Jasmine Katanchihttp://www.justwritingforyou.it/
Sono una studentessa universitaria con una grande passione per la scrittura e per l'arte sotto qualsiasi forma. L’arte è la mia unica fonte di vita, la mia vera e unica passione. Per me arte è tutto, che sia pittura o letteratura, che sia musica o una fotografia: tutto questo è arte pura, incolmabile, inspiegabile, di cui mi permetto di usufruirne nei migliori dei modi, cercando di spiegare a tutti ciò che provo e vedo, con degli occhi estranei al mondo. Adoro scrivere di qualsiasi tema che mi possa catturare l’anima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles