Premiati i vincitori del Concorso”Balconi fioriti. Città di Bellizzi 2016”

0
522

festa 1

In Occasione della Festa Patronale del Sacro Cuore di Gesù di Bellizzi, in provincia di Salerno, sabato 25 Giugno 2016, sono stati premiati i vincitori del Concorso “Balconi fioriti. Città di Bellizzi 2016” sul palco allestito davanti alla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù. Per partecipare al concorso i finalisti avevano ricevuto in dotazione delle fioriere da utilizzare sui balconi delle proprie case. Sartoria Patrizia, Eugenio Spagnoli e Nicolina Spatuzzo sono saliti sul podio conquistando rispettivamente il terzo, secondo e primo posto e hanno ricevuto come premio un assegno di 100, 150 e 250 euro. I giudici, il gruppo cultura di Bellizzi, visitando tutti i balconi partecipanti hanno assegnato a loro i maggiori punteggi. La signora Nicolina Spatuzzo, aveva e ha tuttora adornato il suo balcone con diverse varietà di fiori, con piante aromatiche e peperoncini. Ad aprire la premiazione è stato il Sindaco della Città, Domenico Volpe, con l’augurio di vedere sempre di più belle composizioni di fiori sui balconi della città. Ha  inoltre, rivolto i ringraziamenti al Comitato Festa e il parroco per essersi occupati della realizzare la festa della Città.

A seguire è stata bandita l’asta pubblica dei doni organizzata dallo stesso Comitato, che prendendosi l’impegno di raccogliere donazioni presso attività locali, con una base d’asta simbolica di un euro per ogni dono. Ortofrutta, formaggi, salumi ma anche polli e pecore sono serviti a raccogliere i fondi che saranno devoluti alla chiesa della Città per la ristrutturazione della stessa, bene di tutti.

Quest’anno la Città di Bellizzi non ha potuto ospitare un cantante, per mancanza di fondi, ma ha avuto una serata ricca di entusiasmo, speranze e visi sorridenti.

Dott.ssa Rosa Ferro

Commenti