Praga – 29 Gennaio webinar su opportunità d’affari tra Repubblica Ceca e Italia

0
173

Aice, in collaborazione con la Camera di commercio e dell’industria italo-ceca (Camic), organizza il 29 gennaio il webinar “Repubblica Ceca: le opportunità d’affari per le imprese italiane” con l’obiettivo di fornire agli operatori le informazioni necessarie per un corretto approccio al mercato.

Tra i Paesi dell’Europa Centro-Orientale, la Repubblica Ceca è tradizionalmente uno dei mercati più interessanti per le imprese italiane. L’interscambio commerciale con l’Italia si attesta stabilmente sopra i 13 miliardi di euro con una bilancia commerciale in sostanziale pareggio. L’Italia è al sesto posto (dopo Germania, Cina, Polonia, Slovacchia e Francia) nella classifica dei partner commerciali di Praga.

La Repubblica Ceca è il 16mo mercato di destinazione per l’export Italiano. A trainare gli scambi sono i comparti industriali, della vendita di macchinari, mezzi di trasporto e materiali per l’industria. Il webinar, inoltre, vuole essere l’occasione per raccogliere manifestazioni di interesse da parte delle aziende italiane a partecipare ad incontri d’affari con potenziali partner cechi che Aice e Camic organizzeranno nel primo semestre dell’anno. L’evento si terrà in formato videoconferenza venerdì 29 gennaio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 11.00.

Commenti