Prada SS23: delicata eleganza

Alla Milano Fashion Week Prada ha presentato una collezione Primavera-Estate 2023 basata su una eleganza sobria e raffinata.

0
322
Prada SS23 Milano Fashion Week
Collezione Prada Primavera-Estate 2023 (screenshot Instagram).

La Milano Fashion Week è iniziata all’insegna dell’audacia e dei look trasgressivi. Dunque, qualcuno è rimasto sorpreso quando ha assistito alla sfilata di Prada SS23. Miuccia Prada e Raf Simons, infatti, hanno deciso di presentare degli abiti più sobri ma allo stesso tempo nel solco dell’eleganza, distaccandosi rispetto a quanto mostrato da altre grandi firme del mondo della moda come Fendi e Diesel.

Sfilata Prada SS23: i colori più scuri per le donne

Prima che la sfilata Prada SS23 avesse inizio, quasi tutto il pubblico si è presentato all’evento con l’iconica canotta da circa 1.000 euro della casa di moda italiana. La scenografia e l’ambientazione del set erano di colore nero e improntati ad uno stile minimal, come ha voluto il regista danese Nicolas Winding Refn. Un’atmosfera simile a quella realizzata per la passerella dell’abbigliamento maschile di quest’anno. A differenza di quanto accaduto a giugno, per la collezione Primavera-Estate 2023 Prada ha scelto dei colori più scuri e meno vivaci. Le modelle hanno sfilato con gli stessi modelli di scarpe, ognuno dei quali aveva un colore diverso.

Prada Choices: le nuove scarpe maschili P/E 2023

La moda Primavera-Estate 2023 sobriamente chic di Prada

I look di Prada SS23 si basano soprattutto su dettagli ricercati e di lusso, ai quali si uniscono tessuti delicati e alta sartorialità. Uno stile in contrasto con quello shocking che abbiamo visto in questi giorni alla Milano Fashion Week. La collezione, dunque, è apparsa minimal ma contemporaneamente molto elegante e raffinata. Prada ha deciso di organizzare uno show poco spettacolare per lasciare più spazio agli abiti. Vedremo se le prossime sfilate della MFW proseguiranno su questa strada, oppure se si tornerà alla vivacità dei primi giorni. Intanto, ci si attende che anche quest’abbigliamento creato da Miuccia Prada e Raf Simons diventi di tendenza durante la Primavera-Estate 2023.