Prada inaugura la sua Torre: Apre al pubblico il 20 aprile 2018

0
669

È questione di un mese e poi sarà aperta al pubblico la Torre bianca situata all’interno della Fondazione Prada. La struttura che ha ospitato l’ultima sfilata della collezione donna durante la recente fashion week, sarà completata dalla Torre Bianca che aprirà al pubblico il prossimo 20 Aprile, con l’apertura della nuova edizione  Salone del Mobile.

La Torre costruita tutta in cemento è una delle tre nuove costruzioni della Fondazione Prada, è alta 60 metri ed in passato era una distilleria risalente ai primi anni del Novecento. La Torre sicuramente sarà il nuovo centro di visita per tutto il pubblico milanese e tutti i turisti stranieri che verranno a visitare il capoluogo lombardo.

La Torre è suddivisa in nove piani sei dei quali saranno adibite a sale espositive, per una superficie di oltre 2mila metri quadri, per quanto riguarda gli altri tre piani, uno sarà adibito a ristorante e servizi per i numerosi visitatori che accorreranno a visitare la Fondazione. All’interno della Torre ci sarà anche un’ampia terrazza panoramica di 160 metri quadri.

Le sale che accoglieranno le esposizioni ospiteranno delle grandi opere e le installazioni della Collezione Prada, opere risalenti lavori del XX e XXI secolo di artisti italiani ed internazionali e ci saranno spazi anche per nuovi artisti.

Come afferma Rem Koolhaas,  “introducendo numerose variabili spaziali, la complessità del progetto architettonico contribuisce allo sviluppo di una programmazione culturale aperta e in costante evoluzione”.