Power Rangers ritornano su RAI 2 – trama ed informazioni sul film!

Va in onda oggi in prima serata il film "Power Rangers", il quale stupì la critica per la sua qualità. Ecco trama e cast del primo film nato dal franchise.

0
984

Dopo aver proposto il reboot di Streghe, ora per RAI 2 è arrivato il momento di proporre in prima visione un altro rifacimento di un brand che le ha portato tanti ascolti in passato. Questa volta si tratta dei Power Rangers, i ragazzini che si trasformano in supereroi indossando speciali armature che donano loro forza fisica e resistenza fuori dal comune: si tratta di un franchise che ha prodotto varie serie TV ed altri prodotti collaterali, tra cui un film pubblicato in tutto il mondo nel 2017 e che farà il suo debutto nella televisione italiana proprio oggi.

Ma cosa sono i Power Rangers? Beh, nonostante di prodotto in prodotto cambi sempre qualcosa (quantomeno i personaggi) si tratta sempre di teenagers apparentemente normalissimi ma che nascondono sempre qualche abilità segreta come telepatia, capacità di diventare invisibili ed altro; a questo si aggiunge la possibilità di eseguire una “trasformazione” che consiste nel generare una speciale tuta munita di casco che fornisce loro una grande forza, una grande agilità, ottime doti di combattimento ed una resistenza quasi infinita. La trasformazione non modifica, in realtà, il loro vero corpo, ma ciononostante il casco impedisce loro di essere riconosciuti: si genera proprio da qui lo stereotipo di ragazzino apparentemente normale ma che nasconde una doppia vita, un concetto rielaborato ad esempio dalla Disney sia in W.I.T.C.H che in Hannah Montana.

Power Rangers: trama e cast del film del 2017

Dopo che le serie TV animate e non prodotte su questo franchise sono andate in onda talvolta sulle reti Mediaset e talvolta su Rai 2, è chiaro che la lotta fra i due principali colossi della TV italiana nell’ottenere i diritti per la prima visione assoluta del film deve essere stata abbastanza accesa: a spuntarla è tuttavia RAI 2, che arricchisce dunque la sua prima serata con la messa in onda di un film molto atteso.

Il film “Power Rangers” è chiaramente un film d’azione e fantascienza mirato principalmente ai ragazzi, e quindi con una certa attitudine alle vicende avventurose che popolano l’intrattenimento creato ad hoc per questa categoria; a dirigerlo troviamo Dan Israelite, a sceneggiarlo John Gatins. Il cast include: Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, la cantante Becky G al suo debutto come attrice cinematografica, Ludi Lin, Brian Cranson, Elizhabet Banks. La critica è stata molto generosa col film, definendolo superiore alle aspettative ed addirittura “l’unico caso in cui dei supereroi asiatici sono stati adattati bene all società ed al cinema americano”.

La star musicale Becky G interpreta il ruolo di Yellow Ranger nel film

La TRAMA è la seguente: Nell’era cenozoica, un gruppo di combattenti è costretto a spedire un meteorite sulla Terra affinché esso conservi delle informazioni essenziali per salvaguardare il potente Cristallo Zeo, pur sapendo che questo metterà a repentaglio la vita dei terrestri del tempo – i dinosauri. Nei giorni nostri, invece, 5 teenagers si imbattono per caso nei resti del meteorite: questo donerà loro poteri straordinari, ma anche il dovere di tutelare il Cristallo Zeo. A complicare la faccenda anche il risvegliarsi di un’antica minaccia, la stessa che aveva obbligato i combattenti a scagliare quelle informazioni sulla Terra: i 5 ragazzi non potranno ignorare la chiamata e saranno costretti ad utilizzare i loro nuovi poteri per la causa.

Di seguito il trailer di “Power Ranger”. Il film è disponibile in streaming su YouTube, Google Play, iTunes e Rauken TV.

Commenti